Zdora

l’angolo del futile

silurescion

Posted by zdora su 28 giugno 2012

allora, hai scelto la sostituta che ti ho presentato (e che mi sostituisce già da un mese anche nell’altra azienda perchè dovevamo ancora sbrigare la formalità – dicevi – di incontrarla)?

hm, guarda, non l’ho ritenuta idonea. ho scelto un altro candidato che pensa, molla un’altra ditta per lavorare con noi

se molla un’altra ditta  di sicuro però non ha fatto un colloquio per una sostituzione di maternità

eh, no, appunto. qui arriva il punto dolente

lasciami capire. mi state lasciando a casa perchè sono incinta?

ma nuuoooo. è che non ci puoi dare una continuità nel lavoro in questo periodo

perchè sono incinta, appunto.

(…)

e scusa. lasciami capire ancora. e la frase che mi hai detto due mesi fa, quando ti ho preannunciato che stavo intraprendendo una gravidanza difficile, che consisteva più o meno in “stai tranquilla. ti dò la mia parola che quando torni ad aprile il lavoro è tuo“? che fine ha fatto questa parola?

eeeh. non ho potuto mantenerla

ah beh. complimenti

(altre piccolezze che danno il vomito ve le risparmio)

9 Risposte to “silurescion”

  1. piffetta said

    estate 2012, tornano di moda gli zatteroni anni 80, i pantaloni larghi anni 70 e i pois anni 50. La moda de ledonneconfigliacasa non è mai passata
    che tristezza
    che vomito
    che inkazzo

  2. i soliti stronzi

  3. Mitch said

    Ma non può farlo! Hai un contratto, no? Ci sono i sindacati, fai qualcosa!

    • zdora said

      he. facile a dirsi. non sono una dipendente, bensì una libera professionista con contratto di collaborazione, non subordinazione. un contratto peraltro che mette ben in chiaro tutto ciò. a livello burocratico lo possono fare, purtroppo. nessuno toglie che eticamente hanno fatto schifo.

  4. andychimico said

    almeno due sberle?

  5. zdora said

    Mi basta sapere che mi rimpiangeranno! ho visto come lavora certa gente, mi auguro becchino uno di quelli che fa tutti i trucchetti per non sprecarsi più di tanto. E capiscano quanto sono disattenti e superficiali.

  6. giugiu said

    il problema è quello di questa Italia di biiiiiiiiiiiiiiiiip! tu non sei stata licenziata perchè non sei mai stata assunta. Sai cosa mi hanno detto i sindacati l’altro giorno riguardo l’eventuale sussidio di disoccupazione? ” lei non ha mai LAVORATO prima”…. ahahhaha…. cioè mi basterebbe avere i contributi da dipendente anche per una sola settimana nei due anni precedenti a questo… ma dieci anni di cococo…non valgono una settimana da dipendente… E’ vero, prima non ho lavorato. prima ho fatto la schiava!

Lascia un commento