Zdora

l’angolo del futile

un’altra icona se ne va

Posted by zdora su 20 ottobre 2010

sapere che se n’è andato auard chenningam, il buon padre di richi e sottiletta, marito fedelissimo di una fin troppo mielosa merion, mi mette molta malinconia. io sono cresciuta a pane ed eppi deis. come tanti di voi mi sono intristita quando il locale di di alfred andò a fuoco. mi sono emozionata guardando l’attesissimo matrimonio del mio preferito, ciachi. mi ricordo ancora qualche demenziale battuta di ralf malf. alle elementari ho avuto anche il periodo “capelli raccolti con nastro sotto la coda” grazie a gioni. mi chiedevo come mai fonzi, che era veramente bruttino, rimorchiasse sempre e nonostante fosse basso ed esile faceva paura a tutti.

quando a pranzo ci si imbatteva in qualche improbabile puntata di gessica fleccer (la porta sfiga per eccellenza) ed appariva il povero auard vestito da prete (ed ero solita dire alla tv “non fatevi ingannare! ha tre figli!”).

quando vedo qualche comparsata di fonzi e gioni, oppure quando intervistano richi pelato.

quando cercavo di guardare uno dei telefilm più noiosi al mondo (un detectiv in corsia?) per guardarmi ciachi grande

quando, vedendo una mamma per amica, scoprivo che quel volto familiare era di merion travestita da bisnonna (e poi da zia mi pare).

ecco, mi faceva molto “casa”.

oggi è un po’ come quando se ne andò corrado.

(siii, lo so. manco lo conoscevo. però mi spiace lo stesso. ecco)

6 Risposte to “un’altra icona se ne va”

  1. Michela said

    porcapupazza.(il termine di paragone ‘Corrado’ lo trovo calzantissimo)

  2. manulea said

    Tristezza.
    Devo dirlo al maritino, noi che siamo soliti ancor oggi guardare eppi deis a ridosso dell’ora di cena…

  3. Marco said

    Però in Gessica Fleccer era lo sceriffo Tapper, non il prete!

    Magone.

  4. zdora said

    veeero!!!!dov’è che faceva il prete?

  5. delio said

    http://it.wikipedia.org/wiki/Le_inchieste_di_Padre_Dowling

    Ecco dove faceva il prete.. Ma come hai fatto a sbaglairti su AMOS TUPPER..LO SCERIFFO!1

  6. sabby said

    oh..mi è dispiaciuto,
    sai quelle facce che sembra di consocere bene e che ti mettono pace..lui per me era così!!

Rispondi

 
