Zdora

l’angolo del futile

come si ricomincia?

Posted by zdora su 9 settembre 2010

…ovvio. con un po’ di cazzate!

  1. x factor, ovvero: la droga. ma ammettiamolo senza indugi. senza ledi tata sarebbe un mortorio. almeno lei fa da capra espiatrice, ci si può sorprendere con le sue fantastiche affermazioni, per niente banali o smielate, come “finalmente una coppia ghei in prima serata”(ah, perchè, braian e gherrison che erano? e dolce e gabbana? luca tomassini e marcomengoni? renato zero e loredana bertè?). la cosa che più m’attanaglia è la celerità con la quale parla di “emozione” in tutte le salse. e che cacchio, basta. manca solo che desideri la pace nel mondo ed è fatta. tuttavia, sebbene io non riesca proprio a concepire come un bacarozzo come giggi possa piacere ad una ragazza così giovane e piacente, copulare e-perfino-figliare con lei, e tutto ciò mi lasci un leggero senso di imbarazzo ogni qualvolta la veda, ledi tata è una tipetta tosta. ed è l’unica che si poteva contrapporre all’amatissimo elio senza rischiare che uno dei due ci rimettesse la faccia. perchè tanto si sa: quelli che ascoltano lui di sicuro non danno ragione a lei, e viceversa. rimarranno sempre due fazioni abbastanza ben distinte, e questo farà si che ci sia un continuo equilibrio ma allo stesso tempo quella tensione che ti fa dire, a metà serata, “ecco, mò se menano”.
  2. sempre a proposito di x factor, da bocciare assolutamente il tilt. andando avanti così i giudici non decideranno più un bel niente. che poi, si sapeva che succedeva, eh. sono in 4…
  3. enric iglesias. ne vogliamo parlare?    bellino è bellino. ma, per cominciare, dove si trova quel neo che lo contraddistingueva? come lo riconosceremo ora? seconda cosa: certo, si lascia guardare, ma vi sembra un uomo di trentacinque anni? mi sento un po’ inadeguata a guardarmelo così, sembra un diciassettenne! saranno mica quegli zigomi così alti e polposetti? che è, si sarà mica fatto pure lui il ritocchino?
  4. incontrare per caso, in un ambulatorio, una che ti ha fatto un colloquio (e da aprile manco ha avuto l’educazione di avvisare che non sei stata presa), farsi vedere spigliata e felice del lavoro attuale, notare che ti sta guardando con altri occhi e sentirla che ti dice “ma sei diversa…sei proprio un’altra persona…cioè, al colloquio eri più impostata!” con la voce di una che quasi quasi ci sta ripensando…non ha prezzo.
  5. pensare che tanto ormai non ti ha presa, e quindi dirle “sai, accogliermi dicendomi che in azienda c’erano due che mi conoscevano e ti eri informata sul mio conto non mi ha messo per niente a mio agio. io ce la voglio fare sempre con le mie forze, inoltre sapere che hai avuto informazioni sul mio conto da persone che mi conoscono in modo superficiale* mi ha tranciato le gambe. e poi si capiva che il mio cv non vi andava a genio” e vedere la sua espressione annicchilita…beh, quello ha un prezzo. quello della rivalsa.

*non specificando che una delle due cordialmente mi odia. ed è pienamente ricambiata.

10 Risposte to “come si ricomincia?”

  1. tappotuo said

    oooh questo è un post che mi piace!!!
    1) ledi tata chi? è più intelligente e meno melodrammatico mio nipote che è nato il 4 settembre…e ho detto tutto! io ho 24 anni e sembro più grande, ma lei ne ha 23 e sta davvero messa maluccio direi…poi ovvio, non nascondo sia “na bella piccerella”!!!
    2)enrique iglesias? carino sì, ma porca vacca per ascoltare le sue canzoni sarebbe un ottimo consiglio prepararsi una bella dose di valeriana…poi musica a palla…tanto ci si deprime lo stesso!!!
    vedi la canzone HERO… ufff
    3)ottima la tua risposta ad una capra del genere…possibile che la gente si renda ridicola con poco senza accorgersene? mah

  2. giugiu said

    1-2-3 concordo
    4-5 grandee!!!
    baci

  3. 1.2. Adoro Elio dal 1989. E ho detto tutto.
    3. Ma sta ancora con la curnicova? No, vero?
    4.5. Un gol in rovesciata acrobatica! 92 minuti di applausi! Fai solo bene. Buona giornata e buonissimo lavoro.

  4. Michela said

    Elio vestito da Morgan era impagabile.
    La Tata farebbe meglio a prendersi meno sul serio…vabbè che c’ha la voce da baritono, però…
    😉

  5. manulea said

    Quello che mi inquieta della Tata non è il seno rifatto, non è che frequenti e abbia deciso di avere un figlio con quel lamentoso in mi minore di Gigi d’Alessio, niente di tutto questo. E’ che sembra 10 anni più vecchia di quel che è. Meno trucco e più tortellini, cara.
    Meno trucco, suggerirei, anche per Enriche, che, concordo, senza neo da cicisbeo appare abbastanza inquietante.
    Infine… cara, potresti dare lezioni di staffilate verbali a chiunque. Sciapò (come diresti tu).

  6. Porca paletta non guardo X-Factor e non posso commentare! Però Lady tata mi sta sui corbelli e, la sai una cosa, anche Elio non mi sta simpatico. L’ho intravisto mezza volta e mi sembra che se la tiri abbastanza, non lo so, mi sembra che prenda sul serio la faccenda più del dovuto.
    In ogni caso, cara Zdorina, sono questi i post che mi fanno impazzire. Sempre così che vai fortissimo!
    Baci!

  7. giugiu said

    boh…sencondo me elio fa solo il personaggio…non se la tira..
    comunque anche se se la tirasse…può farlo più della tata…
    è un grande musicista e cantante. I loro concerti sono di altissima qualità…non come quelli in cui alla senconda canzone il cantante sul palco si trasforma in un asino che raglia e la musica non assomiglia minimamente a quella che avevi ascoltato sul cd!
    ps zdora da veterinaria interpretami un sogno: ho sognato che sulla strava trovavo una volpetta…la schivavo ma guardando nello specchietto retrovisore mi accorgevo di averla investita. Appena ferma ho fatto inversione e, nel farlo, ho detto alla persona seduta a fianco a me che lo facevo solo perchè mi avevano vista in tanti e avevo paura che mi denunciassero (io nella realtà tornerei indietro per la volpetta e mica per i punti o la multa ….) la scena è terribile…lei mi guarda con questi occhioni tristi… la poverina ha perso una zampa. Il sogno si interrompe qui perchè, per il troppo dolore, mi sono svegliata.

  8. zdora said

    hm. basta mangiare pesante?
    (per me hai paura di danneggiare qualcuno con qualche tuo comportamento e temi che avrai critiche. ma questo è solo uno dei 100.000 significati che puoi dare, può essere anche solo che sia passata alla tv ieri sera la pubblicità della foxi e tu non te ne sia accorta)

  9. giugiu said

    ahahhaahh la pubblicità della foxy
    sapevo che in qualche modo saresti riuscita a farmi ridere…
    c’è qualcuno che si intende di numeri da queste parti? dai che ci giochiamo il mio sogno al superenalotto!!! 😛

  10. zdora said

    al lotto, cara, al lotto…i sogni si giocano là…
    (io giuoco solo i numeri se sogno i numeri veri e propri)

Rispondi

 
