Zdora

l’angolo del futile

pappe

Posted by zdora su 13 maggio 2010

“atterrato, tutto ok”. bene. ora posso smettere di trattenere il respiro. sapete, quando il futuro marito si trova per aria non sono mai tranquilla. poi, sapendolo in camera col prof, non soffro nemmeno di particolari gelosie (particolari, non tutte), quindi posso raccontare, con una certa serenità, che:

giovedì inizio con le pappe per cani. stipendio fisso, spese naturalmente a mio carico, ma comunque ho un cuscino sul quale far rimbalzare il mio pachidermico culo in caso di caduta (leggi: se gli altri progetti non vanno a buon fine). per il resto: colloquio pieno di imbarazzo e senso di inadeguatezza, sfociato col pensiero fisso “voglio scappare” dopo la prima mezz’ora. la collega non mi ha ancora detto niente dell’eventuale cliente che vorrebbe la mia medicina. non sono ancora andata a parlare al tipo della clinica. le solite cose, inzomma.

per la prima volta in vita mia ho preso in braccio una neonata (10 giorni). cioè. proprio la testina che ciondolava, le smorfiette e il profumino di bebè. con tutto il rumorino di pannolino. e la tutina integrale (zampine comprese). ora capisco ancora di più.

Una Risposta to “pappe”

  1. manulea said

    Evviva evviva evviva. Gaudio et sonno giubilo e felicitazioni nell’ordine per:
    – il lavoro-cuscinetto
    – l’atterraggio dello Zdoro (ma dove è andato?!?)
    – il cullamento neonatale. eh sì, piccini picciò sono adorabili. quando con l’esercizio cominciano a rinforzare le corde vocali, a tratti un po’ meno. ma poi arrivano i sorrisoni a piene gengive e allora…

Rispondi

 
