Zdora

l’angolo del futile

al lavoro! anzi no.

Posted by zdora su 29 aprile 2010

l’altro giorno, una serie di strane congiunzioni astrali, sono arrivate nel giro di mezz’ora la bellezza di tre opportunità lavorative.

prima opportunità lavorativa: meil da collega che mi dice in soldoni di chiamarlo a tale numero perchè sta ampliando la sua attività ambulatoriale e cerca proprio una persona che faccia quello che faccio io. momenti di agitazione, lo chiamo subito! no. aspetto la mattina dopo, va, se no sembro proprio morta di fame (lo sono).

seconda opportunità lavorativa: telefonata piuttosto brusca di una tipa di non so che ditta che mi dice se l’indomani mattina posso sostenere un colloquio nella tal via a tal numero a tal’ora. per ricordarmi che cavolo di ditta sia, cioè chi cacchio abbia preso in considerazione il mio curriculumvite, chiedo delucidazioni. è per il posto nel col senter partaim (e te pareva). chiedo più delucidazioni. brusca, mi dice che se vado me lo dicono. mancava solo che mi dicesse la parola segreta da dire al buttafuori.

terza opportunità lavorativa: dopo poco mi chiama una signora chiedendomi se posso curare la sua cagnetta. ovvero, una cagnetta vecchia decrepita con problemi di artosi. e beh, semuà! prendiamo appuntamento.

primo epilogo: la mattina seguente, mentre vado a questo colloquio segretissssssimo, chiamo il collega. dopo 1 minuto voglio con tutte le forze andare lì ed abbracciarlo per ringraziarlo dell’opportunità che mi sta dando. senza contare che non ha bisogno di una persona “una tantum”, ma ha bisogno di una fissa. così, giusto per scoprire in quale remoto angolino dell’emilia romagna dovrò andare a finire tutti i santi giorni, gli chiedo dove si trova.

sanremo.

e beh, se nell’annuncio ho scritto che lavoro in emilia romagna ci sarà un perchè. se no avrei scritto “disposta a spostamenti” ,no?

secondo epilogo: mi ritrovo in una sala riunioni attorno ad uno sciccosissimo tavolo ovale insieme ad altri 5 candidati. come ad una riunione degli A.A. ognuno si presenta e dice cosa fa. benon. non aspettavo altro che parlare con qualcuno, dato che io amo parlare, appunto. dopo aver fatto un terrorismo pissicologgico (ed aver dimostrato una serietà non indifferente nel campo), ci congedano con un “vi faremo sapere” di gruppo. mah. precisazione: non hanno ancora chiamato, ma dubito che abbiano molta fiducia sulla stabilità lavorativa di una veterinaria fri lens.

terzo epilogo-il più inaspettato: ieri sera mi chiama la proprietaria della cagnetta marcia e mi dice che deve andare via improvvisamente, quindi ci sentiamo la prossima settimana. sento odore di tasche vuote.

ora. se qualcuno per favore toglie lo spillone dalla mia bambola vudù lavorativa mi farebbe un gran piacere.

6 Risposte to “al lavoro! anzi no.”

  1. LaVale said

    uff, ed io che ti vedevo già in una bella clinica, accidentaaaccio. in bocca al lupo, si dice ad una veterinaria??!

  2. zdora said

    si dice…si dice…si risponde anche “crepi”…anche se io preferisco rispondere “non crepi ma rimanga seriamente offeso” (con la voce di rezzonico)

  3. Michela said

    tre su tre è una cosa da brivido, Zdorì.
    (ma il call center finchè si può evitare…. soprattutto se si presentano col tavolone delle riunioni e il terrorismi pissicoloGGico, dà rettammè)

  4. zdora said

    si, vabbè, però dai. insomma.

  5. mantiduzza said

    chemmèerda.
    mi spiace.
    ma niente call center, hai presente “tutta la vita davanti”?
    brrrrrrrividi.

  6. Vabbè, diciamo che non è un momento fortunato, su..
    Ma io ho fiducia nella mia Zdorina e sono sicura che presto il lavoro giusto busserà alla tua porta. Accidenti che abitiamo lontane, la Zoe ha un sacco di amici che farei tutti curare da te!

Rispondi

 
