Zdora

l’angolo del futile

della futilità, presto!

Posted by zdora su 11 marzo 2010

togliamo ulteriori tracce di una zdora incazzata, depressa, rassegnata e bloccata dalla neve con qualcosa di frivolo e stupidino, che qua ci serve.

  • nel cazzeggio pomeridiano mi soffermo sul 5. qualcosa non quadra. due anziani ballano davanti al pubblico il ballo della mattonella accarezzandosi strusciandosi e baciandosi. sottofondo: il tempo delle mele. lei è agghindatissima e rossa, quasi un gabibbo femmina. chissà quale dei due porta la dentiera (di sicuro entrambi). oddio, lui la bacia sul collo, la gente applaude. quella che si presume sia la nonna di tina la diva, seduta al posto d’onore, non è d’accordo. sfanculizza chiunque. i doppi sensi stanno incalzando. probabilmente la cocacola non ha un buon effetto sulla mia psiche, distorce troppo la realtà. non saprei spiegare altrimenti ciò che sto vedendo. e la maVia se la ride.
  • ho fatto un turno di notte in una clinica (per provare e perchè non hanno personale). non fa per me. il più rompipalle dei ricoverati era un cagnetto cucciolo che aveva sempre fame, mangiava un cucchiaino di cibo annacquato e rigurgitava tutto. ma la cosa più bella era che abbaiava incessantemente. al secondo posto, un pastore tedesco moribondo che si è lamentato dalle 21 alle 22, poi ha smesso grazie all’oppioidesantosubito, poi ha ricominciato da mezzanotte fono a quando, alle 9 di mattina, non sono uscita da lì. i ventimila rumori sospetti, le auto che passavano con conseguente infartino e supplica che non fossero urgenze. le pompe delle flebo che suonavano. il dormiveglia continuo grazie anche ad uno straziante bip—bip—bip*, andato avanti tutta la notte, dio solo sa da dove veniva (mi è sembrato da…un muro).
  • sentendo la pina ogni volta che dice “pultroppo”, mi viene in mente che pure io lo dicevo da piccola. ma dicevo anche: “rieri” (al posto di “ieri”), “giochiamo a rascondino” e “cortello”. altri ora non mi vengono in mente. voi (ammesso che ci sia un “voi”, obiusli)?
  • in questi giorni, mentre stavamo per tirare fuori il maglioncino di cotone, eccola, di nuovo, la neve. non ci sono più le vecchie stagioni.
  • se sei una parrucchiera bella, con un culetto sodo antigravitazionale, piena di capelli e ventenne, segui il mio consiglio: se ti dicono “fammi la riga netta che se no sembro pelata che c’ho i capelli fini”, fallo. non stare a guardare la chierica che tu hai creato facendo smorfie e accennando un “e beh, qua non c’è niente da fare”. non tutte sono buone come me. invece che due righe su un insignificante post potresti trovarti due ruote della macchina bucate.
  • fonti non accertate (da voi) mi hanno aperto gli occhi sul perchè con le amichette fossi sempre stata quella che non rimorchiava. ringrazio le fonti, e prometto che non romperò più le palle con strane domande sulla vita, soprattutto quando devono vedere “lost”.

*avete presente quando un camion va in retromarcia? ecco, il bip bip era quello. frequenza: 1 ogni 4 secondi.

3 Risposte to “della futilità, presto!”

  1. Michela said

    Gesù, ma hai vissuto un incubo multilevel.
    Ossia
    come dire
    ne finiva uno e ne inizava un altro, ma nel contempo si intrecciavano.
    Ma la MaVia te la sei pure scelta, seppur per pochi minuti, impavida!
    Io da piccola dicevo camca al posto di parmigiano. Poi mi dici che assonanza possa avere. Ero distrota pure da piccola.
    MMah. Buon lunedì Zdoruccia (coRtello fa molto ‘Roma’)

  2. Laura said

    nafioto. immagino volessi dire anaffiatoio.
    e relativi pracitelli da annaffiare…

  3. zdora said

    camca? …mm..no. non riesco a trovare un nesso logico…
    e nafioto, un capolavoro…
    e volevo aggiungere il mio “pallorama” per dire “panorama”, un evergrin.

Rispondi

 
