Zdora

l’angolo del futile

palmira la pantegana

Posted by zdora su 5 febbraio 2010

traaanquille tutte. niente gravidanze o robe simili (benchè la scorsa settimana abbia sognato una mia amica incinta di due gemelli, gliel’ho detto e lei “beh, mia nonna era gemella, mia zia…” . arg.).

detto ciò, mi sono appena ricordata il sogno di stanotte. e questo, di sicuro, lo devo raccontare.

sono a casa coi miei, la casa vecchia, s’intende, che quella nuova giammai. siamo rimasti senza cani, quindi io e mia madre, separatamente, decidiamo di prenderne 2. risultato, lei arriva in casa con due cuccioli di rotvailer, mentre io… beh. io arrivo a casa con un cane meticcio ed una pantegana. si, proprio una pantegana. cioè. era un ratto enorme, marrone, tutto fatto a pera e molliccio. ma era tipo un cagnolino. benchè qualcosa mi dicesse che non era il più bell’animale che esista, lo tenevo in braccio,e le davo affetto. le ho dato anche un nome, Palmira. ora: non so spiegare come io mi ricordi questo nome, ma me lo ricordo benissimo. mah. beh. insomma, Palmira aveva paura dei cani, la dovevo tenere con la testina verso di me tenendole la mano sugli occhietti perchè, se si spaventava, iniziava a dimenarsi tipo gatto-quando-vuole-scendere. cadeva e scappava sotto i mobili. e dovevo stare mezz’ora a dire “palmiiira…dai esci che non ti succede niente”.

ochei. sono alla frutta. per l’interpretazione non è che mi stia scervellando più di tanto, perchè so che la pantegana rappresenta la mia amata cagnolina (pace all’anima sua), che io amavo incondizionatamente. nonostante fosse molto molto simile a splinter, il ratto delle tartarughe ningia. cioè, nel sogno si capiva, ecco. però Palmira.

4 Risposte to “palmira la pantegana”

  1. pipuffa said

    ma farti brevettare no?

  2. LaVale said

    qualcosa di simile lo trovi vicino a casa mia, ora che praticamente abito nel bioparco !

  3. Secondo me devi prenderti un cane. Magari non come la Palmira, però un bel meticcino sarebbe l’ideale. E poi sai la fortuna che avrebbe con la “mamma canina” dottoressa!

  4. zdora said

    eeeh. megheeeri.

Rispondi

 
