Zdora

l’angolo del futile

morire di felicità

Posted by zdora su 26 luglio 2009

avevo già parlato dei primi approcci dei nostri tre animaletti preferiti. cosa non avevo raccontato era il seguito. la settimana dopo le nostre festicciuole nel suo bocs i capi se ne sono andati in vacanza. noi 3 veterinarie smandrappate, ad ora di pranzo (e se non arrivava nessuno), ci piazzavamo sotto il portico a mangiare con la combriccola dei tre dell’oca selvaggia appresso. la ori al guinzaglio, che quella ha l’anima da scappatrice, la bianchi  libera perchè è brava brava e rochi appresso, innamorato perso. penso non abbia mai avuto contatti con altre cagnoline. se poi ci mettiamo che la bianchina  era a fine calore…beh, immaginatevi che botte ormonali. lei correva, lui la seguiva malandato ma felice felice, la ori se ne fregava e si pigliava le coccole da noi. ogni giorno era così, ormai lo pretendevano. poi sono tornati i capi, le pause pranzo si sono diradate sempre più. abbiamo ricominciato a fare le festicciuole nei bocs. e fin qui. sapevamo che il bocs di rochi doveva stare tra gli altri due, in modo che tutto fosse equilibrato. poi oriente se n’è andata in canile (dove si prendono cura di lei, la coccolano e sta benissimo). e poi sono arrivate le vacanze. la pensione si è riempita in poco tempo. la scorsa settimana la bianchi è stata spostata in una suit (un bocs per super vips di piccola taglia), lontano da rochi.

rochi è diventato tristissimo. sospirava e mugolava ogni volta che andavo lì. cercavo di fargli compagnia ma niente. andava nella sua cuccia, proprio come all’inizio. gli mancavano gli stimoli, tutto lo infastidiva. il caldo era un po’ cessato, ma sembrava peggiorare a vista d’occhio. era stanco di vivere. reggeva molto meno. un giorno, per capire che succedeva, gli ho portato la bianchi. un altro cane. scodinzolava, cambiava quella sua espressione. poi la rimettevo in suit e lui ripiombava nella depressione.

venerdì, dopo l’ennesimo mugolamento, decido di parlare al capo. rochi non si può spostare in una suit vicino alla bianchi perchè è grande. la bianchi non può essere spostata perchè non ci sono altri bocs. “ma” mi dice “se vuoi puoi metterla in bocs con lui” “m..ma fissa? posso?” “certo“. mi precipito. la prendo, la porto lì e sto un po’ con loro, per vedere che lei non si stressi e lui stia bene. è tutto perfetto. lui va col muso verso di lei per coccolarla, lei, farfallina, si lascia fare. lui scodinzola, non sta nella pelle, inizia a mangiare e bere (prima lo faceva a fatica), li lascio lì. dopo due ore passo a dare da mangiare a dei cuccioli. mi chiedo come se la stiano spassando i due piccioncini. vado lì e lo trovo, morto.

doveva morire in quel momento? ho accelerato i tempi? e se si, di quanto? ho solo avuto tempismo e l’ho aiutato a non morire solo? mi sento in colpa, ma allo stesso tempo so che è morto felice penso come non mai.

Annunci

7 Risposte to “morire di felicità”

  1. elena said

    io non credo che la tua iniziativa abbia anticipato la sua morte, anzi, hai avuto tempismo e lo hai aiutato a morire felice, e soprattutto non da solo!

  2. delio said

    POARETTO! MA felice! E’ brutto anche mangiare da soli pensa Morire da soli!
    Bhe ora starà correndo appresso alle cagnette nel paradiso degli Animali!!! MAgari con la mia Vecchia cagnona sissi!
    Me so!

  3. manulea said

    Sì sì, corre felice insieme alla Sissi e al caro buon vecchio Briciola.

  4. pipuffa said

    e la bianchi come sta? ha accettato la sua vedovanza?

  5. zdora said

    la bianchi se ne frega amorevolmente. sgualdrinella.

  6. missminnie said

    bella storia, zdora.
    e bell’amore, il loro. e il tuo per gli animali…

    missminnie, che è pur sempre un topo :))

  7. delio said

    Ste donne… anche nel mondo animale vivono sempre più degli uomini e … se la spassano amichevolmente!!! eee ma la cambia!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: