Zdora

l’angolo del futile

coon teee…paaaartiiirò…anzi no.

Posted by zdora su 29 maggio 2009

proprio prima di fare le nanne, mi è venuto un fastidio quasi fisico. a parte il uichend che passerò a lavorare mentre lo zdoro è nel sudest a croguiolarsi al sole. a parte, diciuevamo. sto tornando a casa una mezzoretta fa, di ritorno appunto dalla stazione, alla radio una canzone di ligabbbue (la “bi” pronunciata come fa marcorè quando lo imita). “sulla mia strada” è il nuovo singolo. ma stiamo scherzando?!?! cioè. credevo che alla radio fosse il momento “vecchi successi”. o qualcosa tipo un collag delle sue canzoni. imbarazzante. la cosa meno originale che abbia mai sentito. sempre, però, meno imbarazzante di quella sgualdrinella di fiammetta che suona le tastiere.

4 Risposte to “coon teee…paaaartiiirò…anzi no.”

  1. Liga le fa uguali da tredici anni. Dobbiamo rassegnarci.

  2. Ecco, sulla Fiammetta e quella banda di sciagurati ci sarebbe da scrivere un po’ e un altro po’. Per non parlare della cover di “Con te partirò”, che mi sembra rock quanto lo potrebbe essere “Non voglio ali” di Riccardo Del Turco (lo so, non la conosci perchè sei troppo giovane, ma credimi, rende benissimo l’idea).
    E ora mi hai messo curiosità sulla canzone di Ligabue, mi attiverò prestissimo per ascoltarla.
    Un bacione immenso, Zdorina cara!

  3. manulea said

    Ligabue, Vasco, U2, Red Hot Chili Peppers.
    Tre quarti delle canzoni sono fatte con lo stampino… evidentemente suonano rassicuranti ai fans se continuano a vendere e la gente va ai loro concerti.
    (ed ora lapidatemi pure)

  4. LaVale said

    vediamo se posso disquisire .. questo brano di Ligabue non mi fa impazzire e sinceramente nei primi anni delle sue produzioni l’ho amato molto poco (non che ora mi strappi i capelli) , ma ci sono artisti da cui, credo, si debba scindere il testo dall’arrangiamento e parlo di Vasco piuttosto che di Ligabue (per altro due artisti, sottolineo, che non apprezzo completamente) e comunque … mi sono chiesta per anni ( a volte le sogno ancora) perchè gli 883 continuassero a “fare musica” e la risposta ce l’ho spesso quando trasmetto nello spazio richieste: Vasco, Liga, Max Pezzali, Pausini, Ramazzotti sono gli artisti più richiesti in assoluto..

Rispondi

 
