Zdora

l’angolo del futile

calma e sangue freddo

Posted by zdora su 25 marzo 2009

da mercoledì la mia vita cambierà per l’ennesima volta. ebbene. l’altro ieri, su consiglio di amica veterinaria, mando una meil ad una clinica di ravenna (sssi…sigh…pure a ravenna, le mando) che, a detta di questa, forse cercava persone. bene. mi rispondono, ieri telefono per prendere appuntamento ed oggi eccomi là, tutta di lilla vestita ed addobbata per parlare con qualcuno. il posto: strepitoso. bello, pulito, sembra più un agriturismo che una clinica veterinaria. da fuori veramente una bella impressione. riesco a trovare la sala d’attesa, ci entro con un filino di apprensione. dopotutto deve per forza fare schifo con tutte le aspettative che ho, no? e in quel preciso istante nel quale ho aperto la porta, lei, la zaffata che mi ha presa tipo pozione magica. avete presente obelics che segue la scia di pollo? ecco, la mia trans era simile, con la differenza che io avevo i lacrimoni. dicesi zaffatina, infatti, la ventata di profumo che mi ha investita appena varcata la porta, profumo identico identico a quello che aleggiava nell’amatissima clinica del mio paese. troppo flesc. il colloquio è andato bene, nel senso che io ho detto cosa avevo combinato nella mia vita e dopo un po’ che mi sentivo una cacchina per la poca esperienza la tipa mi fa “eh, noi infatti cerchiamo neolaureati che siano più di mente aperta e non siano ormai impostati“. cioè. non volete che sappia già tutto? posso…i…imparare?!? ovviamente i primi 2 mesi sono di prova, ovvero aggratis (echissene), dopo si inizia con un rimborso (anche perchè già in sti 2 mesi mi svenerò con i miei 100 km al giorno) e poi si alza graduatamente. cioè. niente discorsi su “ti paghiamo quanto produci” o “ti diamo la percentuale“, non si è neanche pronunciata quella parola lì che ora mi viene una sincope anche a scriverla, dai , quella che inizia per “ti” e finisce per “rocinio“. neanche sono schifati dall’agopuntura, anzi, sembravano ben propensi. insomma, sembra abbastanza carina, come cosa. il commento dello zdoro è stato “vuol dire che ora devi iniziare a studiare?”.

11 Risposte to “calma e sangue freddo”

  1. manulea said

    Siamo qui pronti con le trombe da stadio… vai e distruggi!

  2. acrimonia said

    Buona fortuna e che stavolta ti vada davvero bene! 🙂
    Sembrerebbe proprio il posto giusto (anche se un po’ lontano), per non parlare di quel momento infinito di estasi nel sentire l’odore che ti riporta a bei ricordi: bell’immagine.

  3. LaVale said

    ho salvato il sito tra i miei preferiti !!!! in bocca al cucciolo

  4. Michela said

    l’odore…quanto è importante, eh?
    In culo alla balena (sei o non sei una veterinaria?? ‘Sta balena c’ha er proBBlema, no?)

  5. e alla fine si sa
    siam costretti ad accettare
    sperando che nel mentre si proponga all’orizzonte qualcosa di meglio
    sicuramente sarà esperienza in più
    il che non guasta
    forza e coraggio, fai vedere chi sei 😀

  6. Ehi, vieni dalle mie parti! Allora ti troverai bene di sicuro 😉
    In bocca al (cane) lupo!

  7. zdora said

    manu: no no le trombe no…che al primo risveglio delle 6.30 potrei farmi venire un infarto…c’ho già sonno
    acri e michelì: infatti si, l’odorino è stato di vitale importanza
    vale: poi ti dico se ne vale la pena: ma ti immagini il tuo topino accudito dalle mie amorevoli cure?!?! no, non spaventarti così, dai.
    airi: io spero veramente che vada bene, anche perchè le prospettive sono minime, e lì ne vedo di più allettanti…
    termo: ma come, non stai in centro a bologna? mah, termo-itinerante

  8. tranquilla e non pensare in negativo
    vivila e decidi attimo per attimo
    lasciando sempre l’occhio aperto sull’orizzonte 🙂
    buon w-end

  9. zauberei said

    Mi sembra un’ottima cosa zdorissima! Mi accodo al vai e sfonna tutto della Manulea.

  10. LaVale said

    Ma Rocco sarebbe felicerrimo di stare con te !!!!

  11. Abito a Bologna, ma sono originario della Bassa lughese, dei campi pieni di frutta e nebbia. I bolognesi di Bologna si stanno sempre più diradando…

Rispondi

 
