Zdora

l’angolo del futile

abbarbicata sul viviani

Posted by zdora su 20 marzo 2009

oggi sono di buon umore: ho fatto un sogno strepitoso nel quale, per un servizio con le iene, dovevo stare letteralmente avvinghiata tipo coala a matteo viviani* e ballare dei lenti con lui (e la cosa più bella è che ero magra ed agiuile). immaginatevi come si sveglia una ragazzetta dai faciuili ormoni come me dopo un sogno così. ma…ma.

le mie opinioni, si sa per certo, sono futili. da dottore però lasciatemi esprimere il mio disgusto per la notizia che oggi serpeggia tra i tigì. questo professionalissimo chirurgo, in pratica, mentre stava esportando una massa dal cervello di un anziano signore (e nel momento più delicato dell’intervento, tende a precisare lui), ha avuto un infarto. ha finito tutto l’iter dell’operazione e poi si è lasciato curare (intervento di angioplastica). i suoi colleghi più volte gli avevano detto di lasciare la sala operatoria, ma lui niente. non solo. respingendo l’etichetta di eroe, il chirurgo, che ora sta bene, afferma “Ho fatto solo il mio dovere“. ecco. questa cosa mi fa imbestialire. una persona che non solo mette a repentaglio la sua vita per il capriccio di essere l’unico a portare a termine il lavoro, ma mette in serio pericolo quella del suo assistito per me è un irresponsabile**. metti che l’infarto si fosse aggravato proprio mentre andava a recidere che so, vicino ad un’arteria, e dal dolore il chirurgo avesse fatto un movimento brusco? chi glielo andava a spiegare, ai parenti del povero vecchietto?!? cazzo, un intervento al cervello. altro che eroe.

*che dopo si trasformava nello zdoro. infatti il tutto diventava una storia di spie russe tipo zero zero sette. e alla fine ci ricongiungevamo in una specie di festeggiamento per la buona riuscita.

**nb: “irresponsabile” è la cosa meno offensiva che mi venisse in mente.

Annunci

3 Risposte to “abbarbicata sul viviani”

  1. entrare nella testa delle persone non è facile, tant’è nessuno è mai riuscito a farlo
    dire che è stato grande ci può stare, come ci stà pure dell’incosciente
    è andata bene, al paziente e a lui, forse se la sentiva?
    e chi lo sa…
    accade, ma il perchè accade non lo può dire nessuno..
    buona domenica 🙂

  2. zdora said

    airi. anche per me se la sentiva, ma in questi casi “sentirsela” non basta. la cosa che mi fa capire che la situazione non era sostenibile, o meglio, sarebbe stato meglio mollare, è il fatto che subito dopo l’abbiano operato, e non solo fatto distendere o riposare. sarò di strette vedute, ma se sotto i ferri ci fosse stato un mio parente sarei imbestialita per l’irresponsabilità.

  3. zauberei said

    Ih ma sei severerrima!PPP
    🙂
    Penso che nel momento in cui stai facendo una operazione difficile e responsabile, e ti hanno anche scassato la minchia fino all’infinito colla questione der dottore siamo nelle sue mani, e dottore vero che lo opera lei, e quello oramai ha un habitus mentale che mischia narcisismo tremendo e onesto dovere professionale, ecco in tutto questo stato di cose arriva l’infarto, che potrebbe anche farti crepare zdora, al di la del paziente voglio dire, e credo che questa consapevolezza porti a uno stato quasi di allucinazione No non mi sento di giudicare questo medico perchè si è comportato così con lo stesso accanimento che riserverei a uno che ascoltando la radio in sala operatoria se scorda er cellulare nella panza dell’assistito.

    Ma mo penserai che arrivo e lascio questo come primo commento e so antipaticherrima! Prometto che nun polemizzo la prossima volta:)
    Besos:))

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: