Zdora

l’angolo del futile

di tutto un po’

Posted by zdora su 17 marzo 2009

di sabato ne ha già parlato la manu, di domenica vi racconto io. in pratica un tuffo nella vita veterinaria dopo 3 settimane di astinenza. il pomeriggio con lo zdoro a stappare un gatto (si, stapparlo, avete capito bene), la notte ad assistere ad un parto di cagna: partenza da casa alle 22 di domenica, e poi tuuuutta la notte a guardare sta povera creatura che non voleva farne uscire più di 5 (e ne aveva 9 in tutto). per finire poi con l’espluà del parto cesareo alle 6 di mattina. che poi, a me, come esperienza proprio schifo non ha fatto. ho finalmente smaltito le ore di sonno e cazzeggio accumulate. lo zdoro sostiene che io abbia pure fatto amicizia con una persona dalla quale voglio che lui stia piuttosto lontano e che mi irrita proprio. in effetti…è esattamente così. abbiamo un po’ legato (se si può dire “legare” dare degli stupidi nomi a dei cuccioli per tutta la notte e sparare cavolate), abbiamo rianimato insieme due scriccioli cesareati e alla fine anche lei sembrava avesse un po’ capito che così stronza non sono. certo, se non fossi stata presente, a sapere che lì con lo zdoro c’era pure lei, sarei letteralmente impazzita. ma così non è andata, e perciò sono felice.

il mio giro per veterinari sta procedendo ad imola (nooo. non dove pensate voooi). inutile dire che nell’unico posto in cui posso andare non è contemplato l’essere pagati. diciamo che mi hanno dato come opzione il solito ritrito tirocinio. cheppalle.

ics factor, la parola alla non esperta: matteo becucci mi è sempre piaciuto un sacchissimo, peccato che ora al posto di canzoni gli stiano dando delle miagolate anni 80 insopportabili, e lui se la tiri un pochino. fiuto complotti a gogò. infatti per me stanno facendo di tutto per svalutare daniele magro per poi mandare avanti iuri (che vabbè, non fa schifo, ma non mi sembra nemmeno la scopertona del secolo). noemi è sempre più coccolata e quindi si sente più sicura di sè e quindi è sempre più brava e quindi mi piace e son contenta. i bastardsonsofdioniso se la cavano ma non  mi esaltano particolarmente. ma il prossimo che deve uscire per me è assolutamente enrico. non mi dice niente, se la tira da matti, lo idolatrano come il maicol bublè de noartri e mi sembra che stoni in continuazione. da un veloce calcolo nel delirio della notte dei cuccioli, poi, per me fanno vincere iuri. il che sarebbe plausibile: l’altr’anno ha vinto un gruppo di morgan. quindi quest’anno in teoria non potrebbe rivincere nè un gruppo nè uno di morgan.

così, per fare due chiacchere.

cucciolatada sinistra (sotto il sedere della madre): rompi, sciapò, praim, con sopra oxi, berni, mucco, coffi e lasti. sfigghi non si vede.

9 Risposte to “di tutto un po’”

  1. manulea said

    Il più simpatico è Mucco…

  2. zdora said

    …perchè non sai l’origine degli altri…comunque mucco è il mio preferito

  3. Michela said

    ammazza che finesse la coperta col tigro!

  4. manulea said

    Sì che la so, sì che la so! Il consorte ieri sera mi leggeva in diretta nomi e motivazioni: Oxi da ossitocina, Rompi perchè si lagnava di continuo, Coffi perchè color caffè, Berni perchè è chiazzato tipo sanbernardo ecc ecc.

  5. Marco said

    Cioé, sfigghi è talmente sfigato che neanche si vede?

  6. che bei cucciolotti 🙂
    mi chiedo come cavolaccio fanno a maltrattare questi angioletti
    🙂 la natura è un miracolo
    stimo coloro che dedicano la propria vita, il loro lavoro, a queste creature indifese
    buona giornata

  7. zdora said

    michi: avessi sentito per tutta la notte quella puzzetta “fines” è l’ultima cosa che mi viene in mente…
    manu: avevo dimenticato il particolare…ma dopotutto ero talmente addormentata…
    marco: vero! sfigato fin dalla nascita!
    airisc: sono davvero stupendi, si. ma ti assicuro che dedicarci la vita è molto molto dispendioso per alcuni e poco redditizio per altri (me)…sigh…

  8. aureolina said

    noo..bellini sono!!
    che salsicciotti!!!
    🙂
    su xfactor avevi ragione..pronostici per la prossima puntat?

  9. immagino che il tempo non basta mai..
    vedere certe immagini alla tv però ti fa sentire una grande persona
    ed è vero che tu e chi ha scelto questo lavoro lo meritate
    lo so…non pagano mai abbastanza
    gli animali però lo capiscono…

Rispondi

 
