Zdora

l’angolo del futile

sanremo: seconda volta

Posted by zdora su 19 febbraio 2009

bene. considerato che gli zdori alle 11 erano cappaò e se la dormivano di brutto sul divano, oggi la mia sarà solo una marmaglia di considerazioni a sproposito su quello che ho visto.

intanto vorrei manifestare al mondo intero quanto mi abbia irritato la abbagnato che, se non l’aveste capito, è la prima ballerina dell’operà di parigi. se non l’avete capito eravate altrove per tutto il suo primo intervento, perchè l’ha ribadito quelle 150 volte. smorfiosettisissima. mi ricorda la marilia, una mia compagnetta di danza quando facevo classica. la tipica puzzetta sotto il naso.

essendo stata la prima canzone eseguita, l’ho ascoltata piuttosto attentamente, e devo dire che mi è piaciuta molto la performans di alexia. continuando comunque a ribadire che, co sti capelli, è orenda.

la canzone di povia musicalmente mi piace proprio. certo che affermare alcune cose nell’ambito di sanremo è un po’ azzardato (utenza media di 50 anni). come ho già detto, non dice delle cose totalmente sbagliate, ma quel “era” darà voce a chi pensa che dall’omosessualità si “possa guarire”.

ciccio renga mi sorprende al secondo ascolto. la sua canzone mi fa proprio sentire bene. peccato che probabilmente il suono e le immagini non erano proprio sincronizzati, dato che il labiale era quasi impercettibilmente sfasato al cantato. mi era pure venuto il dubbio che fosse in pleibec.

bavette e controbavette per il modello ricciolino.

nichi nicolai e i suoi fularoni verdi e quella canzone tutta sorridente quasi quasi mi irritano. anzi. mi irritano proprio.

intanto, orora, la mamma mi ha appena chiamato per sapere dov’era finita una mantellina nera da diavolo. “mamma non ne ho idea, son più di 2 anni che non mi maschero” “come non andate a nessuna festa stasera?” “no.” “uh, che tristezza“. si, appunto. scusate, ma dopo questa vado in un angolo a crogliuolarmi nell’amarezza di non avere a portata di mano amici (amici? che parolona. qua a bologna vanno e vengono, peggio di un porto) che abbiano mezze idee di far feste o simili.

7 Risposte to “sanremo: seconda volta”

  1. manulea said

    Ecco. Io quest’anno per l’appunto -dopo secoli- volevo mascherarmi, che qua con Venezia diero l’angolo per sentirsi a proprio agio variamente acconciati basta poco.
    E ovviamente sono a casa in un letto di dolore.
    Già avevo pensato al costumino.
    Mantellina anche per me.
    Vediamo se indovini.

  2. LaVale said

    posso dirti, con assoluta certezza che le canzoni sono dal vivo, Francesco ne ha dato un esempio forte, come altri, cantando in maniera diversa nelle due serate !!!
    A me il pezzo di Nicky Nicolai è piaciuto tantissimissimissimo

  3. zdora said

    mantellina da…diavolita? paperinic? super camaleonte?
    vale: troppo, troppo solare, come canzone, per piacermi. s non hanno un minimo di trishtez non mi conquistano. e su ciccio…ti giuro, l’ho detto anche allo zdoro. le immagini arrivavano un po’ dopo, era spiazzante! roba di satelliti? acustica? non ne ho idea. forse era un problema preesistente alla sua esibizione, e quelle inquadrature da vicino lo facevano notare meglio. fatto sta che comunque mi sono emozionata un sacco

  4. manulea said

    Fuori strada. Sei totalmente fuori strada.

  5. zdora said

    hm

  6. Michela said

    Manulea: da donna-coi-bigodini-che-sta-dal-parrucchiere??????

    Zdora: io sai che non so quale parte di sanremo abbia davvero guardato e quale inventato di sana pianta nello scivolamento verso il regno onirico?
    Però ho visto una cosa ieri sera: ma c’è Silvia di ICS factor dell’anno scorsooo! Carramba, siòri e siòre.
    …ma poi quanto è bella “tu dimmi quaaando quandoooo” di Pino Daniele???

  7. zdora said

    geniale michi: anch’io quoto donnadalparrucchiere

Rispondi

 
