Zdora

l’angolo del futile

non ho più il fascino di una volta

Posted by zdora su 13 gennaio 2009

potevo esimermi dal raccontare un episodio per il quale potrei farvi sentire meglio e meno soli? no, appunto.

atto primo: un po’ di tempo fa la zdora va ad una cena organizzata da un gruppo di amici vecchi e nuovi. al momento di andarsene, ed essendo in macchina con un temerario che vuol far tardi tardi, le si presenta la possibilità di essere scarrozzata a casa da amichetto di vecchia data, il quale inizia in modo tedioso ad insistere. alla zdora sembra un comportamento troppo strano. “vuoi vedere che…che…ha un debole per me?mannaggia, devo fare qualcosa per placare tutto questo mio sciarm“, è il mio pensiero principale, quindi rifiuto. rifiuto. rifiuto ancora dato che non la capisce.

atto secondo: e qui si ride. dopo 2 giorni esco con una delle amichette di cui sopra. davanti ad una birra manifesto i miei dubbi sul comportamento troppo insistente dell’amichetto di cui sopra, facendo intendere quanto mi ha imbarazzata. ma dopotutto sti maschi, cosa devo faaare io per non attrarli così (ma dove?)? bene. 2 ore dopo lei mi confessa di avere un…hem…diciamo ammiratore che non sa più come trattare in quanto amico e basta (per lei). dopo essere stata tartassata dalla mia proverbiale curiosità si sbottona: è l’amico di cui sopra.

atto terzo: capisco.  sto tipo voleva riaccompagnarmi a casa probabilmente per avere informazioni su di lei, credendo che avessi capito tutto. oddio che figura. comincio a ridere come una matta. per non autoflagellarmi. ecco, vi è mai capitato qualcosa di analogo? a me in continuazione, per tutto. lavoro compreso. è come quando qualcuno ci saluta e noi ricambiamo tutti felici, e poi scopriamo che salutava quello dietro.

Una Risposta to “non ho più il fascino di una volta”

  1. Comunque era facilissimo sbagliare. A parte la figura con la tua amica, ma come potevi pensare ad una cosa del genere?
    Invece la tipica cosa del saluto, cioè qualcuno che si sbraccia e al quale tu rispondi quando invece manco ti fila, non sai quante volte ci sono cascata!
    Ecco, lì dopo sarebbe da sotterrarci..

Rispondi

 
