Zdora

l’angolo del futile

trattata coi guanti

Posted by zdora su 11 gennaio 2009

questa è stata una settimana piuttosto duretta. niente di grave eh, ma frustrazione che avanza inesorabile. vedendomi tutta mogia mogia, ieri, lo zdoro ha avuto l’ idea di fare un giretto per bologna. immaginatevi una squattrinatissima zdora (la quale arriverà a fine mese solo per merito di santa-carta-di-credito) pronta a guardare tutti sti negozi pieni di saldi. lo zdoro, appena parcheggiato, decide che sceglieremo il mio regalo di compleanno, ovvero i guantini per avere le manine calde quando sto fuori. che avevo spudoratamente chiesto io. beh, il primo negozio ha dei guantini che non mi dispiacciono, ma a me sembrano sempre piccoli e sul tenar mi fanno uno strano bozzetto. quindi passiamo al successivo. sempre in via indipendenza. la simpatia delle tipe che ci ritroviamo di fronte è esemplare. da prendere a randellate sui denti. per uscire, dopo che ci hanno messo il cassetto pieno di guanti armani lì sul banco e poi se ne sono andate a farsi i cavoli loro, abbiamo pure dovuto schiacciare il bottone per aprire. orendissimo. la sensazione che, se non avessi avuto la faccina da bimbetta oppure fossi andata con mia madre (che ha scritto in fronte “sciopping”), mi avrebbero trattato nel modo opposto. comunque. dopo vari giretti approdiamo in un furla senza guanti che mi piacciono, ma con una commessa sensazionale che ci consiglia un negozio pienissimo di guanti. in effetti lo riconosciamo subito, il problema è entrare da quanto piccolo e pieno di gente è. intanto dò un’ occhiata alla vetrin…COOOSA?!?! dei bellissimi guanti in pelle lilla di diverse lunghezze (non” misure”, ho proprio detto “lunghezze” eh) che mi fissano e mi chiedono di adottarli. entro speranzosa e mi ritrovo 20 diversi tipi di sfumature di viola, fodere interne e sottomisure sia di dita che di circonferenza polsobraccio. una guduria infinita. il negoziante mi dice che li fanno loro, quindi se non c’è quello che mi va bene me lo creano come dico io senza sovrapprezzo. penso di avere delle allucinazioni da calo ipoglicemico, in ogni caso procedo. ebbene, i miei guantini saranno lilla, lunghi fino a metà avambraccio, misura 7 e mezzo perchè ho le mani da pianista (questa ne è la prova, uuuuuahhh, non smetterò mai di vantarmene). ma stretti come circonferenza manobraccio, perchè ho il polsino piccolo e per le solite mani da pianista (idem della parentesi prima). esco tutta felice in preda a deliri di onnipotenza, non sono più mogia mogia. quando saranno pronti foto, naturalli.

si, cari miei, ho detto proprio “tenar”.

8 Risposte to “trattata coi guanti”

  1. brix63 said

    come ti capisco… ho il micropolso (più piccolo di quello di mia figlia!!!) abbinato a dita lunghissime ed affusolate anch’io (ci copro un’ottava + tre note della seconda) (del pianoforte, of course).
    Mi scrivi in mail l’indirizzo di questo posto fantastico, così quando capito me ne faccio fare un paio di paia?!
    Baci ed auguri zdori!
    (Brix che è ancora viva e questa volta spera di non dover sparire dal blog per un bel pezzo)

  2. carlo2003beta said

    Lo voio sapé pure io do sta sto posto! Ce vado subbito!

  3. manulea said

    So già che mi verrà un travaso di bile appena li vedrò. So già.

  4. zdora said

    brix…un paio di paia ti svenano, comunque. te lo scrivo.
    carlettinucolo caro, è proprio…nella tua via!
    manu: lo so pure iooooo!!!!!!!!!

  5. brix63 said

    ma le mie manine valgono di più! (un fotografo con le dita congelate non lavora bene, eh…) 😀 Ci ho provato a scriverti ma la mail mi torna indietro, prova a scrivermi tu all’indirizzo pro…FESSO…nal 🙂 cioè infoCHIOCCIOLAtizianapannunzioPUNTOit

  6. LaVale said

    devo avere subito l’indirizzo … anzi, facciamo di meglio, quando mi porti in quel bel negozietto ? mi avanza qualcosa dalla tredicesima, se ci sbrighiamo, perchè a breve devo pagare condominio, mutuo e telefono …

  7. zdora said

    ma certo cara!

  8. […] trattata coi guanti […]

Rispondi

 
