Zdora

l’angolo del futile

bottini autunnali

Posted by zdora su 14 ottobre 2008

uichend a bologna. arrivo nella casetta dell’ammore e lo zdoro mi accoglie togliendomi le scarpe:

ebbene: ora anch‘io ho i magici tappetini del giochino dell’estate passata. attaccati alla pleistescion. un delirio. la domenica mattina, dopo la quasi digestione di una pantagruelica cena ed un’abbondante colazione a base di latte intero e cocopops abbiamo fatto la sfidona. inutile dire che il tutto mi si è riproposto sottoforma di simil collasso e nauseetta. ho giocato dal divano, seduta. ed ho scoperto che potrebbero forse forse nascermi dei cosini quasi parenti a muscoli addominali: na fatica che non vi dico.

verso le 11 di domenica gli zdori decidono di fare una gitarella in montagna dove, manco a dirlo, c’è un chioschetto che fa delle crescentine da favola. belli, i colori dell’autunno, si, ma se trovavamo il chioschetto aperto c’era ancora più soddisfazione. no problem, i vostri beniamini decidono di addentrarsi ancora di più tra i boschetti dei quasi appennini? colli un po’ più alti? alla ricerca di un centro benessere di cui avevano sentito parlare. dopo 15 minuti senza nè indicazioni nè ombra di centro benessere, abbiamo deciso di desistere. ma prima qualche foto alle strade belle belle ed autunnali.

e durante la discesa, sul ciuiglio della strada, che ti troviamo? come una comunità di piccoli esserini che ci chiamano, ci fiondiamo a raccogliere

(precisazione: allo zdoro non piacciono, quindi ha raccolto ferendosi e soffrendo per ingraziarsi i suoceri)

dopo un trattamento con guanto da cucina e tanta tanta pazienza, e pure tante coccinelle imboscatesi dalla casetta di bologna, questo è stato l’agognato risultato:

(precisazione due: quella più grande, al centro, è una castagna che definirei di normale dimensione. sono le altre che sono minuscole. e allora le lessereeeeemooooo!!!!!!!!!!!!!!!)

18 Risposte to “bottini autunnali”

  1. LaVale said

    quando abitavo “sopra la tua testa” andavo spessissimo per castagne .. ma gli hai fatto anche il trattamento per mantenerle o le mangi prestino?? e come va dalle tue?

  2. maritino said

    Ciao, ma hai comprato anche tu i tappetini… la manulea grandi preparativi e attese… usato due volte… riposto in garage….Per fortuna il rastrello è a casa!!!
    PS el miscio ha ucciso un bel topino (in realtà era ancora un po’ vivo) e ce lo ha portato a casa stamattina!

  3. maritino said

    Ciao, ma hai comprato anche tu i tappetini… la manulea grandi preparativi e attese… usato due volte… riposto in garage….Per fortuna il rastrello è a casa!!! PS el miscio ha ucciso un bel topino (in realtà era ancora un po’ vivo) e ce lo ha portato a casa stamattina!

  4. giugiu said

    buone le castagne! Fortuna che ho eliminato il possessore di playstation dalla mia vita…così nessuno può stressarmi con quei cosi…anche perchè il mio compare li ha messi in garage!!!

  5. manulea said

    Non è vero che sta in garage. L’abbiamo usato due volte sì, ma perchè senza aria condizionata e con 40 gradi in casa forse non era il caso di mettersi a saltellare, e perchè adesso non devo avere distrazioni.
    Ma tra qualcne settimana vedrai, come te lo ritiro fuori…

  6. zdora said

    ebbrava manu, così imparano, sti due…

  7. maritino said

    Io mi faro trovare assente quel giorno che i tappetini ricompariranno..non so lo zdoro!!!!
    Grazie per il commento sul fantozziano lavoro di impiegato..
    A proposito ieri sono andato all’Ikea….

  8. giugiu said

    Beh io sono abbastanza lontana: facciamo così Maritino_Comparino se la Zdora viene a trovarti fai giocare lei e la Manulea con quei cosi e io e te andiamo a berci un Mohito mangiando peperoncini fritti…dove dico io!!!

  9. zdora said

    io la manulea e lo zdoro! che è già campionissimo eh!

  10. maritino said

    NO NO Zdoro viene a bere con noi!!! Fidati!!! In cambio avrete il Miscio!!!

  11. giugiu said

    El Miscio fa come sempre la parte del moroso che non ho….così saremo tre coppie in casa…e lasceremo i tre a giocare mentre noi usciamo a sbevazzare 😉

  12. Mi soffermerei sulle castagne e sui colori dell’autunno, che sono un binomio per me eccezionale.
    Ma anche quando si sbucciano le castagnine e ci si strafoga bellamente…una delle cose più belle che ci sono nella vita!
    Ti abbraccio Zdorina!

  13. zdora said

    oh tesoro! mi stavo preoccupando!

  14. michela said

    ……..mi è venuta voglia di straccetti di maiale al latte e castagne…
    (lo VOGLIO quel gioco là!)

  15. manulea said

    Il tappetino sta diventando contagioso…

  16. zdora said

    il tappetino dilagherà, credetemi. tzè. manu, non ti preoccupare, una festa-tappetino prima o poi la facciamo

  17. giugiu said

    buon uuuuuuuuuicccchend!

  18. manulea said

    Ma certo, cara. E’ che voi siete avanti, avete i tappetini tandem. Noi solo il singolo… sgniff…

Rispondi

 
