Zdora

l’angolo del futile

un po’ di tutto

Posted by zdora su 12 settembre 2008

ed eccomi, col mio bel grin lilla, regalo di laurea dei miei amichetti, e i miei zoccoletti rosa (mille migliaia di prese per il culo quando, 5 anni fa, li ho presi. ora ce li hanno tutti, mannaggia a loro). che stanno proprio benissimo insieme. se poi ci mettiamo l’orologino “tu leit” preso quest’estate a iesolo in coppia con lo zdoro, sempre lilla, lo stetoscopio bluino e la pennina rosa che spunta dal taschino avete fatto il quadro della situazione. sto tergiversando per il taglio di frangetta per la poca credibilità che andrebbe ulteriormente a diminuire. comunque il calzino è sobrio. quasi sempre.

la caduta. con un piede sopra ad un gradino per fare una terapia ad un cane in gabbia, e l’altro per terra, un po’ indietro. immaginatevi mimì o mila con le mani dietro la schiena che fanno quegli strazianti saltellini: questo il mio grado di accovacciamento. decido che sarebbe meglio che il piede sotto raggiunga quello sul gradino. piego la gamba e cerco di mettere il piedino zoccoloso su. niente da fare. faccio un simil-pedalamento, ne faccio due a vuoto (ero rimasta troppo indietro). perdo l’equilibrio e mi trovo col culo per terra. meno male che non c’era nessuno nei paraggi. sta di fatto che il cane ha preferito farsi le terapie da sè piuttosto che farmi riavvicinare.

11 chili di gatto. gli ho fatto foto, video di nascosto. mi sa che su internet non li posso mettere, ma vi assicuro, la cosa che miagolava più grossa e zerbinosa che abbia mai visto. ed era rosso. ciò significa: giuliano non era solo un gatto immaginario, ne ho le prove.

domani corro a casetta dal mio amore santissimo, che sta settimana di coccole arretrate ce ne abbiamo un sacco.

la mamma è sempre la mamma. “se vai a fare la spesa mi prendi gli assorbenti?” “quali?” “i petalo blu, quelli viola (mi assale un dubbio: la confezione è viola, vero? si dai)“. “hm…hai caramelle alla menta, ciungom o altro? c’ho un po’ di roseghin alla gola e devo portarmi in clinica qualcosa” “nada de nada“. passano le ore e me la vedo arrivare con un sacchetto pieno di qualsiasi tipo di gomme alla menta di quelle che aiutano pure l’igiene dentale, tic tac, e due pacchetti di assorbenti:

  1. lines seta sottili. cioè, non quelli ultra. proprio i pannolini che sembravano sottili quando io avevo 15 anni, dei siluri che cavalcavi tutto il giorno fingendo spigliatezza. eccoli. ma avevano la confezione viola.
  2. alleluia i petalo blu! ma..ma …c’è qualcosa di strano…NNNNOOOOOOO!!!!! sono alla malva e lino!!!

avevo già fatto la mia guerra personale a sti prodotti, ma fa tanta tenerezza perchè la mamma l’ha fatto con tanto affetto (oppure è un modo carino per dirmi “zdorè, puzzi!“).

oggi ho visitato da sola una cagnolina che dev’essere sterilizzata. dall’agitazione avevo dubbi anche sul mio nome, ma i proprietari sembra ci siano cascati, che ero una vera veterinaria. vabè, era stata visitata solo 2 mesi fa. ma volete mettere l’angoscia? satisfecscion (oddio, vediamo poi se andava bene).

SV sempre più buon samaritano: perde delle mezz’ore per riuscire a farmi imparare qualcosa con calma fino a quando non lo riesco ad eseguire. che è si umiliante per me che son lenta e ismita, ma fa tanto tanto piacere. na bella persona, proprio. lui e quegli altri 4.

6 Risposte to “un po’ di tutto”

  1. manulea said

    Anche il migliore amico de El Miscio è rosso, grosso ed enorme. Un gatto a forma di pallone, della stazza di un leone. E si chiama Leone, appunto, solo che è pauroso come un coniglio. Propongo uno scambio di foto, alla faccia della privacy felina.
    Riguardo agli assorbenti al profumo di malva e lino no, non ci voglio neanche pensare. Ribellatevi, ragazze.

  2. verduzzella said

    secondo te come mai ho chiamato il mio gatto rosso giuliano???

  3. LaVale said

    sono passata per un salutino veloce , non sono riuscita a leggere tutti i tuoi post che mi mancano per carenza di tempo ,ma la prossima settimana dovrei riuscire , intanto sappi che mi capita di pensarti e di mandarti InBoccaAlLupoAProfusione !!!!
    v

  4. giugiu said

    no malva e lino no! non ci posso credere! che carini i colorini in foto!

  5. mantiduzza said

    forza forza zdorè!
    ma se mi prendo una gatta me la sterilizzi aggratis?!? tanto fai pratica…………
    hihi 😉

  6. zdora said

    ma sì! ma sì!

Rispondi

 
