Zdora

l’angolo del futile

mò vi spiego

Posted by zdora su 1 settembre 2008

il primo lunedì di settembre mi è sempre piaciuto un sacco: c’erano tutte le prime puntate dei nuovi programmi, bene o male tutti i miei compagni erano tornati a casa e ci si rivedeva, c’erano ancora un paio di sagre del mio paese che valevano la pena di essere vissute.  qualche storia che si chiudeva. tanti progetti. è il primo settembre, il primo giorno dell’anno. e io che faccio? sto ri-sconquassando la mia vita per l’ennesima volta. succede che dal lunedì della prossima settimana svolgerò un tirocinio piuttosto intensivo alla clinica del mio paese. per vedere se sono pronta ed adatta al lavoro che potrebbe diventare mio come no (ci sono altri candidati, e io sono l’ultima). due mesetti a casa dei miei, senza preoccuparmi di cosa cucinare. due mesetti lontano da questa casa che sto cercando di mettere a posto, togliendo tutte le mie cose sparse, che no, lo zdoro non può stare in mezzo al mio casino senza di me. si, è dura lasciarlo qua mentre io sono lontana. ma dopotutto si tratta di un’occasione ghiotta, lui è stato il primo a sostenerlo.

1- se mi prendono: lavorare come una matta due uichend al mese, giorno e notte. ma poi stare più tranquilla durante il resto del tempo e cercare di seguire la mia strada.

2-se non mi prendono: quando tornerò a bologna non dovrò presentarmi come “tirocinante” ma come “veterinario”. è già qualcosa, considerato che nell’attuale clinica mi stavo girando i pollici per ore ed ore per non poter neanche sfiorare un animale. e chissà quanto tempo dovrei aspettare in questo modo.

quindi: fra 5 giorni la zdora si manifesterà al nordest. orsù, miei prodi, imbarchiamoci in questo settembre: con le prime puntate dei nuovi programmi (anche se per ora ho visto solo una d’urso sul 5), bene o male qualche compagno delle superiori lo vedrò (e la cosa più bella è sentirci come se fosse passato un giorno), ancora un paio di sagre del mio paese che valgono la pena di essere vissute (che si aggiungono a quella del paesello dove sto ora).  la storia con lo zdoro a gonfie vele. tanti progetti. è oggi, il primo giorno dell’anno.

Annunci

4 Risposte to “mò vi spiego”

  1. manulea said

    L’importante è che tu ci aggiorni regolarmente con gli sviluppi.
    Ancora più importante è che tu possa riuscire ad ottenere lo status ufficiale di veterinaria.
    In testa alla lista dell’importanza, è che lo Zdoro amore tuo ti appoggi e ti sostenga.
    Ti si può dire “in bocca al lupo” o ad una dottoressa delle bestiole è sconveniente?

  2. zdora said

    certo che si può dire, si…è “crepi” che non è eticamente corretto, ma tant’è…

  3. verypipuffa said

    Accone un’altra del partito “l’anno comincia il 1° settembre”. Bene bene, in bocca al lupo altroche crepi che ce ne sono rimasti pochi anche di quelli in giro per il lavoro, incrociamento di ditini che ti prenderanno.
    Stasera ultime due puntate della vecchia serie di greisanatomi, che le nuove arrivano la settimana prossima

  4. LaVale said

    Vai Vai !!! il capodanno settembrino mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: