Zdora

l’angolo del futile

siamo.alla.frutta.

Posted by zdora su 7 agosto 2008

riporto alcune delle illuminanti frasi che mi capita di leggere in un documento aimè pubblico. già il titolo la dice tutta “Il “no” della Chiesa a preti omosessuali“ma spiegatemela pure, sta nuova cazzata, va. qua mi si dice che “La Chiesa, «pur rispettando queste persone», non può ammettere al sacerdozio (e non da adesso, ma da sempre) «chi pratica l’omosessualità, chi presenta tendenze omosessuali profondamente radicate, chi sostiene la “cultura gay”» e ricorda che «sarebbe gravemente disonesto che un candidato occultasse la propria omosessualità per accedere, nonostante tutto, all’ordinazione sacerdotale»“. ah beh. allora se uno pratica l’eterosessualità può farlo, il prete, vero?!? ma sono l’unica che pensa che un prete non debba praticare punto e basta? è come decidere che la dieta la possono fare solo quelli a cui piace la cioccolata al latte e non fondente. ma continuiamo, che mica è finito, sto delirio. altra chicca:” i movimenti gay e radicali gridano allo scandalo e accusano la Chiesa di «discriminazione ai limiti del razzismo».e mi sembrerebbe il minimo, anche se, ripeto, non c’entra un cavolo con la castità. comunque. la chiesa, stizzita, risponde:” Ma è una posizione insostenibile perché è impensabile che un omosessuale venga ammesso al sacerdozio o una lesbica alla vita religiosa.“mi raccomando, continuate così, verso il dialogo e la logica. continuo. “Questa regola non nasce nel 2005 ma vale da sempre. Per questo i dolorosissimi casi di omosessualità e pedofilia da parte di sacerdoti e religiosi suscitano un sacrosanto scandalo e una giusta protesta. Per questo, dice l’Introduzione, la questione dell’ammissione o meno dei gay «è resa più urgente dalla situazione attuale» dopo i delitti di pedofilia compiuti da sacerdoti e religiosi.” sacrosanto scandalo siete voi, che mettete sullo stesso piano omosessualità e pedofilia. basta, mi vien da vomitare, il resto leggetevelo da voi. dopotutto un salto nel medioevo non guasta mai. vergogna vergogna.

Annunci

3 Risposte to “siamo.alla.frutta.”

  1. verypipuffa said

    posso risponderti con il titolo del tuo post precedente?

  2. LaVale said

    non saprei se tutto il clero (nella religione cattolica) debba fare voto di castità , così fosse il problema non si porrebbe !
    Ma sicuramenente sono scandalizzata dall’associazione omosessualità-pedofilia , perchè non hanno attinenze proprio !
    e poi .. la religione cattolica non dice che si puo’ avere rapporti con lo scopo di riprodursi ? ed i sacertodi cattolici non hanno già dei figli , non biologici , non gli è permesso … boh

  3. sidrna said

    Oh santa giacomina.. insomma io d prima mattina ho bisogno d notizie piu’ leggere.. quella del reggiseno intendo! 😉 Che? da quando la chiesa è notizia?
    Io dovrei essere già all’inferno per la parecipazione a 2 gaypride a rimini.. credo 2 delle serate è divertenti che io abbia mai fatto.. e poi c’erano TANTI TANTI begli etero ^^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: