Zdora

l’angolo del futile

io AMO i saldi

Posted by zdora su 19 luglio 2008

  1. scarpine da ginnastica adidas viola brillantinate, con bande fucsia viola e i lacci argentati che miravo da circa gennaio alla futlocher aspettando che scendessero di prezzo, tanto stavano in un angolo in alto che nessuno guardava. beccato il commesso che le stava posizionando in bella vista per i saldi. ho visto un prezzo: 40 euri meno di quello iniziale. vado alla cassa: mi tolgono altri 20 euri. in pratica me le hanno tirate dietro. il bello è che tutti mi fanno i complimenti.
  2. pantalone un po’ estivo un po’ sportivo un po’ trendi un po’ piccola indiana gions
  3. magliettine: fucsia e nera, manica corta, non attillate
  4. gonnina dalla finta aria da “l’ho trovata ad un mercatino, mi sta bene perchè sono io che la valorizzo, di per se non è per niente impegnativa”.
  5. paio di sandaletti neri, delicati delicati, con due file di stras, delicate pure quelle. 
  6. paio di sandaletti bianchi, delicati delicati, con una fila di stras, delicata pure quella. e quindi
  7. borsina bianca della carpisa, lucida ma con dei quadrifogli trapuntati, che fanno pensare ai mascmellous. con dentro un borsellino uguale che può fungere da porta trucchi (maddechè) oppure da mini poscettina per le innumerevoli serate mondane alle quali la sottoscritta ciabatta si ripromette di partecipare al più presto. non sapendo se il borsellino era lì per sbaglio o era proprio messo apposta, alla domanda della commessa “te la svuoto per metterla nel sacchetto?” ho prontamente risposto con un “noooo” un po’ esagerato, giusto per farmi guardare male dalla tipa. dopo lo zdoro mi ha confessato che probabilmente la tipa mi guardava male già da prima, perchè si è accorto di essere fissato insistentemente da lei. mi ha dovuto tenere perchè non entrassi a spaccarle il muso, a quella sgualdrinella da quattro soldi.
  8. altra borsa. sempre della carpisa. blu. per il compiuter. ma fa anche da simpatica borsa tieni-tutto. con all’interno innumerevoli taschine e due (DUEEE!!!) borsellini, uno dei quali con microspecchietto in dotazione. a casa mi sono accorta che il mec per il quale l’ho presa esce di un po’ e quindi la zip non si chiude.
  9. camicina da notte estiva rosa un po’ fru fru e corta, molto sbarazzina proprio, si.
  10. camicina da notte estiva bianca con delle fragole che poi a casa lo zdoro mi ha spiegato essere pomodori, un po’ scollata ma sempre sbarazzina
  11. il massimo della camicina da notte estiva sbarazzina: tipo maglietta maniche corte però lunga. di quel grigio puntinato che fa tuta anni 80. dei gatti disegnati che parlano al cellulare con sotto una scritta in francese, tipo comon savà. lo zdoro mi ha spiegato essere un simpatico giuoco di parole: dato che “gatto” si dice scià, la scritta diventa “comon sciàvà”. quindi ho una camicina da notte estiva molto sbarazzina che dice “come gatto va?”. mah.
6 Risposte to “io AMO i saldi”

  1. termoionico said

    Ma lo zdoro in quanti di questi acquisti ti ha amorevolmente assistita? Se ha tenuto botta in almeno 8/9 su 11, quell’uomo è un santo. Io sarei già strippato al terzo-quarto acquisto…

  2. LaVale said

    ci SQUAZZI proprio nei saldi vedo .. brava brava

  3. manulea said

    Invidia. invidia nera.

  4. verypipuffa said

    Mi piacciono i saldi e ovviamente sono invidiosissima della camicia da notte “come gatto va”

  5. verypipuffa said

    volevo dire che mi piacciono i sandali. ok, anche i saldi…

  6. No invidia io!!!
    A barcellona c’erano saldi troppo imbattibili: una valgia piena di capi ultima moda da urlo a poco più di 15o euri.

Rispondi

 
