Zdora

l’angolo del futile

questione di fischi

Posted by zdora su 23 aprile 2008

oggi ho capito che gli anni ottanta sono tornati. definitivamente.

orsù, vi racconto. ero sul 19, avevo appena indirizzato una dolciue vecchietta verso la retta via (si, le vecchiette mi fermano sempre per chiedermi indicazioni: ho la faccia da buona). entra un tipo sui 23 anni con un bel maglioncino a righe, e per darsi un tono inizia a fischiettare. “e che c’entra?” mi direte voi, miei piccoli teneri lettori. beh, c’entra che fischiava come andava un sacco di moda tra noi bambini del parchetto. chi risciva a fare così era un vero e proprio duro. un ragazzino di quelli tosti, anticonformista, un pochino monello, va. il tipo da biemmeics. ore ed ore a cercare di fischiare così invano. miocuggino ci riusciva. mi viene il dubbio che chi fischiava così non riuscisse a fischiare nell’altro modo. un fischio insulso nel suo genere, una cosa che se non sei vicino non la senti mica. ed ora…tutti insieme, fate un finto sorriso e  fischiareeeee!!!!! (basta fare SSS SSSSS SSSS SSS!)

Rispondi

 
