Zdora

l’angolo del futile

quando invece di mangiare

Posted by zdora su 7 febbraio 2008

presa dal raptus di nervosismo ho buttato giù du righe. copio paro paro, perchè il nervosismo non solo è rimasto, ma è anche aumentato.

dsc00076.jpg

…complice il panino al prosciutto andato a male che sto cercando di ingurgitare in un angolo dell’atrio di un merdoso ospedale (il tutto condito con entrata / uscita di barelle con gente più di là che di qua)…

…complice il fatto che sto mangiando da sola mentre dall’altra parte del telefono lo zdoro si accinge come sempre a pranzare in gruppo con persone che ho visto ogni giorno per 4 anni e con le quali ho legato…

…complice il blocco del traffico che mi ha obbligata a servirmi degli autobus e quindi, di riflesso, a portarmi via tutta la roba in sto trollei che fra poco pesa più di me…

…complice il simpatico signore seduto qua dietro che o scatarra col naso o racconta con aria scocciata alla moglie di quanti medici, qui, vengano dal sud (peccato che abbia uno spiccato accento napoletano)…

…complice il fatto che alle 8.30 ho portato la macchina a cambiare quella cavolo di cinghia che dev’essere cambiata, e da un preventivo di massimo 300 euri siamo passati a “se ci fosse da cambiare quel pezzo lì con quell’altro pezzo lì il prezzo sale un pochino: 450″…

…ergo: complice il fatto che se non mi arriva lo stipendio entro 2 ore potrei trovarmi sotto di 150 euri…

…ma soprattutto. MA SOPRATTUTTO complici VOI, oh medici ospedalieri che:

  • magari siete specializzandi da un nanosecondo e già vi sentite il Dio in terra
  • anche se sono stata già due volte a trovarvi e vi ho fatto capire benissimo che non sono una spaccamaroni, quando mi vedete in corridoio abbassate lo sguardo / fate finta di parlare al telefono / tossite / accelerate il passo
  • fate ammiccanti complimenti sui miei occhi anche se dal vostro sguardo non capisco bene di che occhi parlate dato che guardate insistentemente il decoltè (nonostante maglioncini accollati e soprattutto CAPPOTTO)…

…complice il pazzo che si è seduto -guarda caso- vicino a me che inveisce e puzza (sua moglie è fuori a fumare- i miei più sentiti ringraziamenti)…

…complice la gastrite che sta maturando da diversi giorni e la lacrima facile…

…oggi mi sento un tantino stufa e nervosa.

per finire in bellezza la giornata: sono andata a prendere la macchina, 400 euri. decido di pagare metà in contanti metà con la carta di credito. la carta di credito non “stimola il macchinino”. uso il bancomat. lo passa due volte senza risultati apprezzabili (2 scontrini con “transazione annullata”). vado in centro a ritirare. vedo quanti soldi ho nel conto. e appare quela magica differenza tra i due crediti, proprio corrispondente all’importo non pagato. rabbrividisco. ho un degiavù. ora credo dormirò per non fare ulteriori danni fino a domani.

3 Risposte to “quando invece di mangiare”

  1. mantiduzza said

    forza forza forza forza.
    i medici sono una razza strana. perlopiù stronza.
    non me ne vogliano i medici.
    baci zdorì

  2. Mary said

    Ti ho letta per caso e per caso ho rivissuto un anno fa … quando mi hanno fatta girare 4 mesi per laboarori ed ospedali come una cavia senza capire cosa avessi ma tanto per tirarmi su il morale hanno parlato di leucemia mieloide … ovviamente, grazie agli eosinofili alle stelle, anche di una forma strana … Ringraziando Dio ho incontrato una dottoressa brutta, piccola, grassa, con la forfora più grossa dei miei orecchini che sorridendo ha detto è un verme! Già un verme in tutti i sensi!!!
    Ti capisco anche per le altre sensazioni … oggi vorrei morire o uccidere piuttosto che far soffrire mio marito … mi sto nascondendo tra i blog cercando una soluzione ,,, ma tanto so che l’unica cosa che potrà salvarmi è la verità … ma questa è un’altra storia …
    Complimenti per come scrivi. Un abbraccio e RESISTI!!!

  3. zdora said

    mary, tante volte i medici sbagliano, e nel tuo caso mi sembra di capire che sia stato un bene. un acosa mi impensierisce: cosa significa che ti devi nascondere tra i blog? che soluzione cerchi? se posso esserti utile…un bacio

Rispondi

 
