Zdora

l’angolo del futile

perchè

Posted by zdora su 3 dicembre 2007

perchè nient’altro è più simile ed allo stesso tempo complementare a me come lo sei tu.

perchè solo tu sai farmi capire quanto sia  importante,  speciale e soprattutto dignitoso essere ogni giorno me stessa.

perchè se sono me stessa, anche quando sono antipatica, tignosa, sbadata, imbranata, piagnucolosa e difficile, mi fai vedere che ti piaccio. mi fai vedere che mi ami.

perchè c’hai quella gobbetta sul naso di cui mi sono innamorata dal primo istante, e le fossette quando sorridi, e piaci a tutti i bambini.

perchè canti a squarciagola le sigle dei cartoni animati (inoltre le sai proprio tutte, anche quelle giapponesi), vasco e le vecchie canzoni italiane. e mi fai cantare con te senza vergognarmi.  

perchè come imiti te vianello, ciccio renga, gerricalà (libiiidine…doppia libiiidine-finito) e pieropelù, non lo fa nessuno.

perchè mi hai insegnato a litigare coi centralinisti maleducati e con chi se lo merita. e quando mi arrabbio con te mi guardi e mi disarrabbio subito.

perchè se non mi trovi al telefono ti preoccupi.

perchè abbiamo tutti i nostri aneddotini, i nostri modi di dire e le nostre scenette quotidiane che vediamo solo noi e ci piacciono tanto.

perchè è come se tu fossi il mio bodigard che mi protegge sempre e il mio principe che mi fa sentire una principessa.

perchè mi fai sentire forte.

perchè io e te ci divertiamo tanto in due, prima di tutto. e mi fai ridere anche quando sono stanca o di malumore.

perchè mi conosci meglio di chiunque altro, meglio anche di me certe volte. e sai cosa penso.

perchè ti amo sempre più.

ecco perchè sono tre anni che vivo con te, e mi piace da matti.

10 Risposte to “perchè”

  1. ste965 said

    …che meraviglia… 🙂

  2. andychimico said

    Oh Zdora, che carina che sei 🙂 Bravo anche lo zdoro a farti sentire cosi’, eh! 🙂

  3. sidrina said

    mm… ma il doktor?
    Siamo sicuri??
    Ma che dolci…
    Vabbè.. vista la paralisi da innamoramento che ho messo su’ da 6 mesi anche io questa te la perdono …
    Com’era? L’amore è una cosa meravigghiosaaaaa.. :)))

  4. Ma… Dì la verità: ti ha fatto un regalo, recentemente, eh?! 😛

  5. Valentina said

    Che spettacolo ,
    lo auguro anche a me , visto che da pochi giorni l’avvo è venuto a vivere nella mia capanna !!!
    grazie per i tuoi pensieri
    Valentina

  6. manulea said

    Eh… lacrimuccia… che meraviglia. Sei fortunata, cara, e anche lui.

  7. evacontroeva said

    AMMMMMMOOOOOORRRRRRREEEEEE…..che bello!

  8. Pittrice said

    Bella lì.
    Grazie Zdoruccia, di questo post ricolmo di amore e gratitudine. Immagino e credo e sono sicura che queste cose gliele dirai vero? No perchè io un annetto fa scrissi un post molto simile. Tornando a casa, alla sera, mi sono resa conto che un bel GRAZIE non glielo dicevo da un pò, e mi sono sentita una caccamerda.
    Da allora mi ricordo di ringraziarlo per i piccoligrandi gesti che fa e che non devono essere scontati, MAI.
    Ti bacio e ti auguro millemila anni di altrettanta felicità!

  9. Ti sei persa nel miele? 🙂

  10. Michela said

    u maroooooooooooooooooooooooooooooo’
    non capitavo qui da un po’ e guarda!! Mo’ me s’è cariata l’arcata superiore destraaaa!
    (sigh sob che bello che bravi!! Sniffeggia Zia Michela)
    ^____^

Rispondi

 
