Zdora

l’angolo del futile

delirio bancario

Posted by zdora su 26 ottobre 2007

l’altro giorno, naturalmente, l’operatrice della banca non ha chiamato. richiamo stamattina. mi risponde la spaciolatrice di ciuingam più veloce (e più rumorosa) del uest. le premesse per una rissa ci sono. bene.

la chiamo in merito alla contestazione di due pagamenti“e le spiego la mia situazione.

mi dica (sciap sciap), vorrebbe contestare che?

(mannaggia la più ismita mi son beccata) hm…no, come le ho già detto, io la contestazione l’ho già fatta un mese fa, ho mandato tutto quello che dovevo mandare, moduli, fotocopie di scontrini, esami del sangue, tutto. poi il 23 ho telefonato, un’operatore mi ha detto di attendere un attimo in linea e (proprio alla fine della canzone di giorg, quasi come se non fosse stato un caso) poi mi ha detto che lo stur…il coso, lì, lo storno doveva essere stato fatto il 5 ottobre ma niente, e mi avrebbe chiamato un’operatrice il pomeriggio

impossibile, l’operatore le ha mentito, non può dirle che la chiameranno e soprattutto quando

o cavolo

e la faina che fa? “un (sciap sciap) attimo, attenda in linea un secondo“. e parte soave cheirless uisper. alla fine della canzone, mi preparo già a rispondere, e toh! sempre quando finisce la canzone mi sento lo spaciolare nell’orecchio. ochei, ora ho la certezza che non sia un caso.

senta, ma lei ha mandato i moduli compilati?

ho.mandato.tutto.

ah, allora è a posto

che vuol dire che sono a posto? voglio sapere se la pratica è stata avviata e se soprattutto hanno controllato sto storno

senta (rullo di tamburi, sta per dire una cazzata) prima ho controllato personalmente la pratica ed è tutto a posto

mi scusi. mi sento presa in giro. mi dice che ha controllato lei quando due secondi prima mi ha chiesto se avevo mandato i moduli. non le sembra un tantino surreale?

nooo signora, mi sono spiegata male. e poi scusi, i moduli dovrebbe mandarli subito, non un mese dopo (con la vocina da signorina rottermaier)

(ochei, lo so che non si fa, ma ora è troppo. urlo) LE HO DETTO CHE HO MANDATO TUTTO UN MESE FA! MI COMPRENDE? LA SMETTA DI CERCARE DI PRENDERMI IN GIRO

ah. un mese fa. occhei. allora è tutto a posto”  (AAAAAAAAAAAAAARGGGGG!!!!!)

io, affrantissima “cosa devo fare, ancora

la chiamerà un’operatrice

devo aspettare o dopo un altro mese chiamo io?

no no, la chiamerà (e poi il bugiardo era l’altro)”.

spero che la manichiur che si è fatta mentre io aspettavo al telefono le sia riuscita male, almeno.

6 Risposte to “delirio bancario”

  1. manulea said

    ignoranza e incompetenza non hanno confini (sciap sciap… scusa, sto masticando gomma)

  2. sciap sciap… SCUSA ma speriamo che vada avanti… sciap sciap… un altro po’ sta storia perché mi sto “scutulando” dalle… sciap sciap… risate!!
    Triplo sciap con avvitamento!

  3. Michela said

    io ODIO chi ciancica indefesso …
    Se non ti richiama aspettala là sotto ai suoi uffici per picchiarla col randello d’ordinanza. Sarà facile: agiterà laccatissime unghie e si sentirà, prima del suo palesarsi, l’odioso sciap sciap.

  4. Ho letto, è a posto, ripasserò

  5. Valeria said

    allora parlando di conversazioni telefoniche con operatori di compagnie telefoniche statunitensi. Passo dal dial up al DSL cambiando gestore, ma mi accorgo che dal conto in banca continuano a prelevare denaro per il pagamento del dial up. Telefono, il tizio dall’altra parte mi risponde che se la compagnia continua a prendere i soldi vuol dire che io continuo a usufruire del servizio. Insisto che no, non ne usufruisco piu’ e perche’ dovrei se con il DSL la connessione e’ una scheggia? Lui, a quel punto, mi chiede di attendere, quando ritorna mi rassicura dicendomi che ha verificato e che ho ragione. Il rimborso e’ arrivato subito dopo!!!! Queste sono soddisfazioni enormi per chi come me e’ un emigrante. Ti dici che ce l’avrai pure la nostalgia qualche volta, ma santo dio, ne vale la pena!

  6. Cara Zdorina, ormai dalle banche mi aspetto di tutto e anche di più. La maleducazione è all’ordine del giorno e le signorine Rottermaier sono dappertutto.
    Ma la nostra Zdora si è fatta intendere e ci è mancato poco che la masticatrice folle si beccasse una di quelle paroline dolci che fanno tanto, ma taaaanto piacere..
    Un bacione!

Rispondi

 
