Zdora

l’angolo del futile

firenze

Posted by zdora su 3 ottobre 2007

vado in posta, pronta per il mio primo vaglia postale. tutta emozionata chiedo il modulo. ovviamente scatta l’errore da barbi raperonzolo: sbaglio importo. ma proprio lo sbaglio di brutto. un altro numero. vabè. l’impiegata ridanciana mi dà un altro modulo. intanto chiedo seaccettano bancomat o carta di credito. risposta: “ovviamente no“. “hem…vado al bancomat, allora…“. ovvietà dell’ovvietà, il bancomat dietro l’angolo è un postamat, e quello 50 metri più in là è fuori servizio. quando torno, la sempre più ilare postaia mi fa passare avanti e mi fa finire. “mmm…bene…vediamo…l’indirizzo è…“. ma che ve lo sto a dire. l’avevo dimenticato a casa. oggi torno in posta, con la fra come valletta sostenitrice, e finalmente ce la faccio. anche se sbaglio a capire quanto devo pagare, e rifaccio un’altra figura con l’impiegata che, per essere banali, era la stessa di ieri.

tutto per dirvi che sì, mi sono iscritta a firenze, per la giuoia dei toschani in ascolto?lettura?come si dirà mai?mah

12 Risposte to “firenze”

  1. giulietta said

    😀 speriamo cambi l´impiegata.
    bella firenze. poi ti do un indiriyyo dopve mangira e un ottima fiotrentina

  2. zdora said

    grassie!

  3. mantiduzza said

    ma a firenze a fare cosa?
    mi devo essere persa qualcosa…

  4. verypipuffa said

    A firenze per il corso di agopuntura? MA agopuntura per uomini o per bestiole?
    Quanto alla posta… anche a me viene da ridere quando vedo qualcuno che non sa compilare un talloncino per una raccomandata, ma a pensarci, nessuno nasce imparato!

  5. E hai addirittura snobbato Udine? 🙂

  6. jimbao said

    Ohhhhhhh! Intanto sei venuta a firenze! Così sei già nella mia città quando dovrai essere la mia testimone di nozze! Ho deciso che sarai tu da quando ho visto il post sulle due gilmore… decisamente le adoro, dunque sei aggiudicata!

  7. zdora said

    oh cari sposini, ne sarò ben lieta…ma fabio…a udine non c’è il corso di agopuntura veterinaria!

  8. sandro said

    agopuntura per veterinari? a firenze usano gli spedi per farla

  9. zdora said

    e che sono gli spedi?

  10. sandro said

    spiedi! uff!

  11. zdora said

    ha ha! ora l’ho capita…giuro, non ci ero arrivata: credevo fosse un’espressione toscana o qualcosa del genere…

  12. Perla said

    Se hai bisogno, chiama, così io traduco. Anche se qua a Firenze parliamo perfettamente l’italiano. Eh sì, bisogna che inizi ad ambientarti, i fiorentini mica sono tanto facili.

Rispondi

 
