Zdora

l’angolo del futile

Lunedì

Posted by zdora su 24 settembre 2007

Bene. la situazione frangettosa sembra andare piuttosto positivamente dati i diversi eventi succedutasivisitisi nel uichend, ovvero:

1-la mamma mi ha accolto a casa dicendomi “uuuuu che beeeeella” e, in seguito allo scioglimento della tattica coda “uuuuu! ma guarda che tipoooooo! stai proprio beeeeeneeee” (mio papà, dando un contributo vitale per la mia autostima a terra e il mio scetticismo dato dal fatto che ogniscarrafòèbellamammasuia, mi ha detto che sembro mia zia.volevo ometterlo, ma poi la cronaca non sarebbe veritiera. punto)

2-truccata ed imbellettata, Venerdì sono andata a Pordenonelegge a sentire un autore spagnolo di cui non mi ricordo bene il nome (mia mamma faceva parte dell’organizzazione: ero andata lì per farle coraggio dato che doveva parlare in pubblico), che poi si è rivelato essere, oltre che molto interessante, pure un signore che non ce ne sono più tanti. beh. inutile dire che ho snocciolato il mio spagnolo maccheronico e gli sono pure risultata simpatica. ma questo con la frangia non ha nulla a che fare, se non per il fatto che sembro più sbarazzina, e quindi ancora più una simpatica macchietta. la pettinatura però è stata oggetto di molti apprezzamenti di persone che conoscevo già e che mi dicevano che stavo meglio, ed altre che…beh, meglio dire “altri”. che hanno apprezzato e basta. marpionazzi che non erano altro. ma tant’è. era o no il mio momento di test di piacimentositezzitudine? quindi benvengano gli apprezzamenti.

3-il giorno dopo, andando ad ascoltare un altro illustre autore di cui non faccio nome(altro evento per la famiglia Zdori: presentava mio papà) ho incontrato altra gente che ha fatto gli stessi commenti di cui sopra. e, caro il mio autorino, sono arrivati i complimenti a mio papà (per la figlia). ou. c’era la moglie di fianco, quindi nulla di marpionoso, eh. era forse gentilezza? chi se ne frega. qua la questione è: accettare la mia nuova pettinatura.

4- mi sono accorta che: la pettinatura non è poi così scomoda. intanto i capelli sulle spalle non fanno nodi, e poi sono più veloci da asciugare. il ciuffo laterale che portavo andava sempre a farmi guercia, la frangia no. quando ho il capello unto o non ho voglia di tirarlo mi posso fare la coda, che peraltro sembra fatta per essere fesscion e dà un tocco di “milano”al mio stile.*

5-le persone non mi riconoscono subito, quindi posso agire con l’effetto-sorpresa.

 Quindi si, mi posso ritenere soddisfatta.

*non so, ma nella mia testa le ragazze milanesi hanno uno stile un po’ fesscion un po’ sbarazzino un po’ “non sono stata ore davanti all’armadio, mi viene naturale”, e pure un po’ acqua e sapone, non mi chiedete il perchè

3 Risposte to “Lunedì”

  1. Non ti ho vista con la frangetta, ma ti ho vista senza e devo dire che sicuramente starai benissimo.
    La coda di cavallo e la frangetta, è vero fanno molto fescion e molto educanda uscita da via Montenapoleone :-))
    Zdorina, sei sicuramente bellissima!

  2. sidrina said

    no.
    Aspetta.
    Passi la frangia.
    Ma nn avevo capito che t eri anche tagliata i capelli.
    Allora l’effetto taglio cabello post laurea nn è solo una mia malattia.
    VEDEREVEDEREVEDERE..
    Ho visto la Baiets domenica.. e ho capito che nn amo i congressi scivac, ma x lavoro d’ora in poi mi toccheranno.. ^^

  3. zdora said

    diki: troppa bontà. ecco: “educanda uscita da via montenapoleone” era proprio l’espressione che cercavo!
    sidri: t’ho mandato l’emmemmesse. e come vedrai non è così traumatico il taglio in lunghezza…

Rispondi

 
