Zdora

l’angolo del futile

ehhhh???

Posted by zdora su 23 agosto 2007

questo pomeriggio sono stata costretta. il papà mi ci ha portata in macchina, è un po’ lontano da casa. sono entrata, ho aspettato. ho stretto mani, ho sorriso. c’era uno sbarbatello che aspettava sfogliando una rivista. lui è arrivato, ha salutato, e poi mi ha aspettato nella stanza. due frasi di circostanza. si metta con la schiena appoggiata allo schienale, per favore. e lo schienale attaccato al muro. abbiamo fatto tutto. dovevo pagarlo. per fortuna il papà previdente aveva (ovviamente) previsto che avevo solo pesos nel portafoglio e mi aveva rifocillato. 27 euri. non male. esco, vedo la segretaria che mi ferma…”hem scusi…dovrebbe darmi altri 40 euri per l’agenzia”. coosa? compresa la marca da bollo di 14 euri sono circa…

81 euri per sentirmi vecchia e poter guidare nuovamente la macchina. mannaggia, son già passati 10 anni. e sta cacchio di patente me lo sta a ricordare.

7 Risposte to “ehhhh???”

  1. giulietta said

    oltre a ricordarmi il tempo che passa, mi ricorda la mia “menomazione”. la rinnovo ogni 5 anni perché per lo stato italiano, ma solo per lui, sono invalida…ma dovrei parlare al passato, perché la patente, io, non ce l´ho piú, smarrita e mai piú rilasciata. Ora mi prendo quella tedesca “Führerschein” fa piú paura!

  2. sandro said

    🙂 e tu perche vai in agenzia? bastava un salto alla usl!!!! uff. tra un tre anni io saro al secondo rinnovo. che ti lamenti a fare

  3. manulea said

    Io ricordo lo sguardo di orrore di mio fratello e la sua frase: ora che hai la patente da più di 10 anni, se le cose non son cambiate, in teoria potresti fare “scuola guida” ad un patentando munito di foglio rosa… Dio ce ne scampi e liberi.

  4. zdora said

    giulietta: fureschein (o come cavolo si dice)fa mooolta più paura.
    sandrone: cooome alla usl? io volevo andare all’aci ma era chiusa…
    manu: c’ho pensato pure io, c’ho pensato pure io. rabbrividiamo.

  5. manulea said

    Ora che mi viene in mente, anch’io sono andata alla ulss. Visitina economca e poi il bollino del rinnovo arriva a casa per posta, direttamente dal ministero.

  6. sandro said

    gia. si va dal medico legale, non ti sezione, mette solo un a firma e poi arriva tutto a casa

  7. ste965 said

    é bello sapere che esiste sempre una soluzione piú economica… min****!

Rispondi

 
