Zdora

l’angolo del futile

mi si escludeva

Posted by zdora su 15 luglio 2007

ieri sera, al mecdonald, un ragazzino cantava una canzone dei gansenroses. ignaro di tutto quello che hanno significato loro e tanti altri nella mia vita. ebbene: non li sopportavo. odiavo proprio come i miei amichetti fans si atteggiassero quando parlavano di loro. ti escludevano, ti facevano sentire come una che non ci capisce un tubo di musica, di vita, di tutto. tu, principessina del cavolo, va a giocare con le barbi. io pero´ascoltavo tutto, e immagazzinavo. donciucrai forse la so meglio di loro.

poi sono arrivati gli smescingpamchins. altro gruppo di esaltati che si atteggiavano come gli scopritori di una nuova forma d’arte. occhei, dai, proviamoci. i cidi’ me li sono fatti prestare, li ascolto…see,vabbe, giusto 4-5 canzoncine che mi piaciucchiano il minimo, una che mi piace proprio tanto, le altre nada de nada. vabbe´, non mi piacciono. ma possiamo parlarne, eh. scena: la mia migliore amica di allora (tasso di miglioria di amicizia direttamente proporzionale alla cattiveria di sta stronza) che mi fa ascoltare Bullet uit batterflai uings e mi obbliga ad urlare "CHEEEEEIGGGGG!!!!" quando lo fa quel pelatone di billi corgan. anche no. grazie. "non hai la voce, ledilovli?". ma vaffanculo, va.

ora: non mi ricordo se prima o dopo c’e´stato il bum dei nirvana, ovvero il baratro verso la fine dei miei rapporti sociali con determinati tipi di persone. mi lavavo troppo. ecco tutto. i miei amici, per assaporare meglio l’atmosfera, non si lavavano. poi i capelli erano la cosa migliore. "dai, miss perbenino, torna dal papa´". che nervi. solo perche´la musica l’ascoltavo e non la manifestavo con una odorosa ascella pezzata.

e poi l’incubo. i dors. si, c’e´stata anche la moda dei dors. vuoi mettere, il bello e dannato gim morto per chissacosa che canta cose sconvolgenti. in discoteca il momento peggiore era quando iniziava quell’organetto di merda e tutti facevano "iuuuuuuu!" e si spintonavano. ma il peggio erano le festicciuole. facciamo un passo indietro, quando ero piccola piccola e mio padre faceva le sue sedute di agopuntura al piano di sotto. e usava la moxa, un coso che accendeva tipo sigaro e poi metteva sui punti agopunturosi da stimolare col calore. ecco: impestava tutta la casa per giorni. e l’odore era…si, proprio cosi’ zdorini, tutta la casa sapeva di canna. e io stavo tutto il tempo con sto odore sotto il naso. facciamo di nuovo un passo avanti, ale festicciuole. l’odore di canna mi nauseava, non sapevo perche´(nauseava non nel senso che non mi piaceva, proprio nel senso che non lo riuscivo a subire fisicamente), e quindi non fumavo. allora il gruppo gim morrison, arrivata una certa ora, se ne andava in una stanzetta, chiudeva la porta, metteva la musica a palla e fumava. il gruppo gim morrison comprendeva piu’ o meno tutti. ma gli altri (5-6 persone) dovevano stare fuori, era un segreto. capirai, hai tutta la casa che fuma come una ciminiera, sai che segretone. io cercavo di entrare per fare la sociale, ma non mi lasciavano, o fumavo o niente. niente, grazie. passo ancora piu´avanti, pliiis. eccoci a due anni fa, in clinica, ecco una mia amica che fa una seduta di agopuntura e moxa ad un cane. e io che collego tutto, finalmente. e mi sento meglio.

ed ora si, lo posso dire: andate a cagare, voi e il vostro escludere. non siete per niente simpatici.

7 Risposte to “mi si escludeva”

  1. leucosia said

    allora confesso anch’io e faccio un mesto mea culpa.
    da liceale
    ascoltavo tutte e tre le band (dei guns sapevo solo la strafamosa don’t cry)…
    senza eccessi giuro!
    niente abiti grunge o jeans strappati ma camicette e collanine. convertivo l’eccesso delle loro vite in mie particolari e romantiche versioni neo-hippy dei miei diari scolastici.
    purtroppo all’epoca andavano di moda i Take That: la musica che ascoltavo non era in sintonia e di conseguenza ero esclusa anch’io!

  2. Andy said

    Zdorina, che botta autobiografica. Non sopportavo/non sopporto dors, smescing e gansnroses (ok, ci sono un piao di canzoni loro che mi piacciono). Odiavo pogare. Non mi piaceva non lavarmi. Non volevo fumare. e quindi anche io ero escluso. E chiudo con una cosa: andate a cagare voi con il vostro escludere. Amen. Baci zdorina… ma quando torni dal messico?

  3. zdora said

    leucosia…andavano di moda i teic dat…e io ero una loro fan sfegatata! MA, GIURO, non ho mai neanche provato ad escludere qualcuno (la maggiornaza non li amava molto)…
    endino: giusto. torno ad ottobre (inizio) se non scappo e non nuoto fino in italia per l’esasperazione…non commento molto (no tengo tiempo), ma vi seguo…bacio

  4. leucosia said

    zdora, tu non sai quanti ritratti di robbie e co. ho fatto per le mie compagne di classe!
    robbie w. andava per la maggiore, ma anche quell’altro biondino dal visetto tanto caruccio…di cui mi sfugge il nome…
    buona permanenza in Messico! (se avvisti un bradipo lo fotografi e lo metti sul blog, por favor?)

  5. Che bel post, Zdorina!
    Io mi sono spesso sentita un po’ diversa per il fatto che non ho mai fumato, nè mi sono mai fatta le canne. Ricordo ad un concerto dei Level 42, dove intorno a me si respirava quel fumo dolciastro che mi dava ancheun po’ noia. I miei amici mi offrirono quella roba, ed il mio NO, deve essergli suonato come il NO della suora alla quale il prete tenta di toccare una puppa. Oddio, quel NO lì mi sembra poco credibile, dargliene a certe suore di toccatine alle puppe!
    Un bacione Zdora, torna presto!

  6. sandro said

    smescingpamchins???????? non li conosco! non ho mai sopportato le compagnie che escludono e non ne ho mai avute. di quelle festicciule le fatte anche io e tenti fumavano. ma non si chiudevano in una stanza. chi voleva fumare lo faceva chi non voleva non veniva escluso. piu delle volte succedeva il contrario. ma per il fastidio.
    ps.
    poi mi dici una canzone dei smescingpamchins?

  7. zdora said

    leuco:marc ouen, che era il MIO fidanzato
    dikina: a me non facevano mai dire no:lo sapevano già e non gli pareva vero di potermi escludere con così tanta facilità
    sandrone:”bullet with butterfly wings”,appunto. ma io adoro “ava adore”. dai che li hai sentiti/visti almeno una volta. e sappi che i nomi così li ho scritti solo per questa evenienza.

Rispondi

 
