Zdora

l’angolo del futile

Indovina chi viene a pranzo

Posted by zdora su 15 novembre 2006

Ovvero: Sabato genitori miei e di Zdoro a casa nostra. Andare a mangiare fuori neanche per sogno, la seconda volta che si incontrano non  mi sembra il caso di mandarli alla ribalta per la corsa a chi paga il conto. Quindi cucino io. He. Bell’idea. Allora: i miei piatti forti sono pochi ma mi vengono bene, a voi consigliarmi l’accostamento che vi aggrada di più.

1-      passatelli in brodo + polpettine di carne + verdure lessate. Questa trilogia sarebbe inscindibile, dato che faccio io il brodino con la carne che andrà a costituire le polpettine, quindi prendo 2 piccioni con una fava, ma in questo caso posso fare uno strappo. Indice di Gradimento=alto.

2-      Pasta fatta in casa con ragù fatto da me. IG=mmm… l’ultima volta, non sono ancora molto brava, ho fatto appiccicare la pasta e quindi era tutto un grumo. Ma si può usare la pasta comprata, vah.

3-      Cannelloni di Zdoro. IG=superaltissimo. Ma non credo abbia tempo, in più non mi sembra il caso prima di un viaggio dei miei per tornare a casa.

4-      Tortino salato a base di spinaciui e crescenza. IG= medio, niente di eclatante, dai, non puoi farmi più di tanto l’elogio al tortino.

5-      Rotolini di tacchino e spec con olivetta dentro. IG=estremamente alto, ma quando vado a casa mia madre me li fa fare quindi non sono convintissima.

6-      Purè patatoso. IG= diciamo alto tranne una volta che per me le patate erano fiappette.

7-      Scaloppine sottili sottili al prosecco. IG del mio migliore amico= stava per avere un orgasmo. IG del resto delle persone= boh, credo medio-alto.

8-      Virgnesgnizzel con pomfrit. Decisamente sottili sia le cotolette sia le patate. IG=medio-alto. Ho dei dubbi sulla digeribilità.

9-      Torta tenerina al cioccolato. IG=supermega alto, ma ormai l’ho propinata a tutti e Zdoro ne è un pochino nauseato. Variante con cremina al mascarpone per tociare.

10-   Crem brulè. IG= estremamente alto. Credo che questa sia l’unica cosa certa del pranzo.

12 Risposte to “Indovina chi viene a pranzo”

  1. elena said

    Perché poco fa avevo postato un commento e ora non c’è più?

  2. elena said

    bah, ritento:
    da buona bolognese io sarei per il trittico n. 1, magari corredato anche dal puré, cucinato con l’aggiunta di una spolverata di noce moscata. Compra le patate a buccia rossa che non tradiscono mai. E alla fine sarei per la tenerina al cioccolato: chissenefrega se Zdoro non ne può più, può anche non mangiarla, l’importante è che piaccia agli ospiti, e la tenerina al cioccolato NON può non piacere!
    Eventualmente io sabato sono libera, se ti serve un assaggiatore :-))

  3. Pfd'ac said

    Non ti posso dare consigli perché sono vegetariana e non ho idea di cosa sappiano la maggior parte dei tuoi piatti, però ho scelto il menù per quando verrò a trovarti: il tortino di spinaci e crescenza che un po’ disprezzi mi fa già salivare, anche un purè patatoso non mi dispiacerebbe. Visto che non ho un primo ho diritto al doppio dolce, tenerina + creme brulee.

  4. Io punterei sul tortino di spinaci e crescenza.
    Però anche il menù numero 1 non è male, solo che invece che le verdure lessate, ci abbinerei delle belle patatine fritte che fanno tanto “giovani da Mc Donald’s”.
    Per finire, la tortina tenerina al cioccolato è il degno epilogo della riunione di famiglia.
    Mi raccomando, facci sapere com’è andata!

  5. Sara Sidle said

    Che fame!
    Andrei sulle scaloppine e sulla crem brulè.
    In ogni caso se vengo a cena, mi contenti con qualsiasi cosa!
    Buon appetito

  6. zdora said

    mmm…ma quante bocchette salivosette e fameliche! per il pranzo ne terrò conto(soprattutto per il tortino che avevo sìun po’ schifato), e magari anche per il futuro…preparate le fauci!
    pfd’ac: i passatelli li posso fare anche col brodino di verdure, che problema c’è?he 🙂
    elena: oggi vado alla coop di castello, spero che queste patate con la buccia rossa là esistano, perchè ora mi hai proprio incuriosita…mmm…poi ti dico

  7. morgan74 said

    4 6 10 è quello che mangerei io.
    grazie per la visita e per le parole

  8. sandro said

    opeterei per il numero 1, magari con le scaloppine al posto delle polpette e il numero 9 per finire.

  9. Giulia said

    io amo la creme brule!!!!!!!!!!!!! posso venire anche io?????

    p.s. per non fare appiccicare la pasta fresca, metti molta farina una volta tagliata e un goccio d’olio nella pentola.

  10. sidrina said

    Scusa se nn c’entra nulla.
    Ma te lo dovevo dire.
    Oggi ho ricevuto un sms da carter.
    Quell’uomo è pazzo.
    Sì.
    Decisamente.

    Se organizzate trasferte,pranzi, pranzetti dal Defa o compari..chiaramente mi fai saxe, vero?
    Mi mancate tutti un sacchissimo..
    Ho voglia d vedervi!!!

  11. zdora said

    che carter era pazzo lo sapevamo…io ho lo scudo Zdoro, con lui sono sicura che carter non si fa vivo…sai che amore tra di loro…però mi dispiace. che cretino. dai quando vieni nel regno di oz avvisami!

  12. elena said

    Allora zdorina, cosa hai deciso? il gran giorno si avvicina, dovresti avere già la situazione sotto controllo…

Rispondi

 
