Zdora

l’angolo del futile

Archive for 15 novembre 2006

Indovina chi viene a pranzo

Posted by zdora su 15 novembre 2006

Ovvero: Sabato genitori miei e di Zdoro a casa nostra. Andare a mangiare fuori neanche per sogno, la seconda volta che si incontrano non  mi sembra il caso di mandarli alla ribalta per la corsa a chi paga il conto. Quindi cucino io. He. Bell’idea. Allora: i miei piatti forti sono pochi ma mi vengono bene, a voi consigliarmi l’accostamento che vi aggrada di più.

1-      passatelli in brodo + polpettine di carne + verdure lessate. Questa trilogia sarebbe inscindibile, dato che faccio io il brodino con la carne che andrà a costituire le polpettine, quindi prendo 2 piccioni con una fava, ma in questo caso posso fare uno strappo. Indice di Gradimento=alto.

2-      Pasta fatta in casa con ragù fatto da me. IG=mmm… l’ultima volta, non sono ancora molto brava, ho fatto appiccicare la pasta e quindi era tutto un grumo. Ma si può usare la pasta comprata, vah.

3-      Cannelloni di Zdoro. IG=superaltissimo. Ma non credo abbia tempo, in più non mi sembra il caso prima di un viaggio dei miei per tornare a casa.

4-      Tortino salato a base di spinaciui e crescenza. IG= medio, niente di eclatante, dai, non puoi farmi più di tanto l’elogio al tortino.

5-      Rotolini di tacchino e spec con olivetta dentro. IG=estremamente alto, ma quando vado a casa mia madre me li fa fare quindi non sono convintissima.

6-      Purè patatoso. IG= diciamo alto tranne una volta che per me le patate erano fiappette.

7-      Scaloppine sottili sottili al prosecco. IG del mio migliore amico= stava per avere un orgasmo. IG del resto delle persone= boh, credo medio-alto.

8-      Virgnesgnizzel con pomfrit. Decisamente sottili sia le cotolette sia le patate. IG=medio-alto. Ho dei dubbi sulla digeribilità.

9-      Torta tenerina al cioccolato. IG=supermega alto, ma ormai l’ho propinata a tutti e Zdoro ne è un pochino nauseato. Variante con cremina al mascarpone per tociare.

10-   Crem brulè. IG= estremamente alto. Credo che questa sia l’unica cosa certa del pranzo.

Posted in l'angolo estrogenico | 12 Comments »