Zdora

l’angolo del futile

dolciue autogrill

Posted by zdora su 17 luglio 2006

Ciucciocolafrizz si, si, lo so, questo è un Ciuccio Fizz, uno dei dolcetti che io letteralmente venero (e mangio a sbafo),ma…il post di rapida sugli autogrill mi ha fatto ricordare una cosa che avevo nascosto nella testolina per anni: i CIUCCI-CARAMELLA. non so se rendo: quei ciucci fatti per metà da caramella dura (rigorosamente di vari colori così avevi l’impressione di scegliere) e per metà da plastica (smangiucchiavo pure quella…è un mio vizio). venivano venduti in catene di confezioni trasparenti…ma la guduria del dolcetto non stava solo nel gustarlo, bensì nella sfida finale: di solito rimaneva un pezzettino di caramella incastrato nella plastica, e quando riuscivi a farlo uscire ti sentivi il fenomeno del momento.

12 Risposte to “dolciue autogrill”

  1. Sandro® said

    mai visto!!!
    dico la verità

  2. Oooo… che storia… erano i miei preferiti! Non c’era sosta in autogrill senza comprarli… e per il pezzo finale di solito schiacciavo il fondo come una dannata finchè non saltava fuori… Non è che per caso siamo state bambine insieme senza saperlo? 😉

  3. zdora said

    eresia!!!

  4. zdora said

    vedendo la tua biografia credo proprio di sì…sono del 79!yeeee!!!!

  5. zdora said

    allora, chiarezza: eresia era x sandro, quello dopo x fata!

  6. Sandro® said

    si vede che dalle mie parti non si vendevano! ma di quanti anni fa parliamo

  7. i ciucci fanno impazzire mia figlia, ogni mattina è tappa obbligata il bar davanti alla scuola.
    Per il contatore devi solo copiare il codice html che ti indicano loro quando ti registri nello spazio dove descrivi il tuo blog, nella fattispecie dove hai scritto “testa tra le nuvole e cuore di piombo”, dopo il piombo, zac, fai copia incolla e ci piazzi il contatore
    ciao ciao

  8. Mai visto in vita mia. Possibile?

  9. anidride said

    zdoraaaaaaaa!!! fondiamo il fronte non-ex-cessi!!! alla paolo rossi: “quand’ero piccolo… quando sono rimasto piccolo…” io disegno i tazebao! consoliamoci pensando di aver cmq affassinaaato gli uomini che ci interessavano… però… sob… ps ciucci=vizio aggregativo delle medie, come sizze al liceo… classe 1977…

  10. zdora said

    eche erano le sizze?e comunque ci sto: il cleb si potrebbe chiamare: belli si nasce…belli si nasce.

  11. anidride said

    sigarette. scusa il francesismo

  12. Andy said

    AAAAAAAAAAAAAHHHH! io sono un maniaco del mangiar sano!!!! Che schifezze vi ingurgitavate da piccole?????? E ora vado a mangiare una Girella!!!!

Rispondi

 
